Tour in autobus hop-on hop-off a Gozo
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Esplorate l'isola di Gozo al vostro ritmo con l'autobus turistico hop-on hop-off: due percorsi panoramici con fermate a templi, scogliere e villaggi tradizionali. Gli autobus scoperti partono dal porto di Mgarr e fanno il giro dell'isola ogni 45 minuti.
Il biglietto di un giorno vi permette di salire e scendere tutte le volte che volete tra le 09:45 e le 18:40; l'intero tour dura circa 2 ore e 30 minuti se lo fate senza scendere. A bordo è disponibile un'audioguida in 15 lingue, tra cui inglese, francese, tedesco, spagnolo e italiano, con cuffie gratuite.
- Prenotate oggi stesso e risparmiate tempo in biglietteria
- Progettate il vostro itinerario: 14 fermate per combinare spiaggia, cultura e natura
- Viaggiare in tutta comodità e sicurezza: autobus a due piani scoperti con Wi-Fi e vista a 360 gradi
Cosa include
- Biglietto per autobus turistico di 1 giorno valido su entrambi i percorsi
- Audioguida multilingue (15 lingue) con cuffie
- Uso illimitato del Wi-Fi a bordo
- Mappa del percorso e brochure con orari e fermate
Seleziona la data
Cosa aspettarsi
Appena sbarcati a Mgarr, vedrete i caratteristici autobus rossi pronti a iniziare la vostra avventura. Due linee, la LineaBlu e la Linea Viola, si intrecciano per coprire 14 fermate, tra cui la Basilica di Ta' Pinu, la Cittadella di Victoria e la fotogenica Baia di Xlendi. Per cambiare linea è sufficiente scendere alla fermata designata e attendere il veicolo successivo.
L'audioguida svela i segreti dei Cavalieri di San Giovanni, la mitologia del tempio neolitico di Ġgantija e le storie dei pescatori che ancora riparano le reti all'ombra delle barche colorate. Tra una sosta e l'altra, la brezza marina e la vista sulle scogliere calcaree rendono il viaggio parte dell'esperienza.
Se volete fare un tuffo, scendete a Ramla Bay per godervi la sabbia rossastra o a Xwejni Salt Pans per ammirare le saline secolari. Preferite la cultura? Esplorate le stradine di Victoria, assaggiate i pastizz appena sfornati e salite sui bastioni della Cittadella per godere di una vista panoramica a 360° sull'isola.
La frequenza di 45 minuti vi dà la totale libertà di programmare la vostra visita senza fretta. Inoltre, gli autobus sono dotati di Wi-Fi a bordo e di tetti retrattili che si chiudono in caso di pioggia leggera, consentendo di operare tutto l'anno.
Alla fine della giornata, basta tornare a Mgarr per prendere il traghetto per Malta o gustare una cena a base di pesce davanti al porto illuminato. Il biglietto rimane valido fino all'ultimo servizio, in modo da poter sfruttare ogni minuto di luce mediterranea.