Visita Guidata di Venezia

4.5
(4022 Recensioni)

Informazioni su questa attività

Si accettano i biglietti da smartphone

Durata: 1 ora 30 minuti
Hellotickets Italy Italiano
Questa attività ha recensioni FAVOLOSE
Conferma immediata
Cancellazione GRATUITA
A partire da
36 € 33 €
Cancellazione GRATUITA
Non ci sono spese occulte o addizionali
  • La prenotazione verrà confermata immediatamente
  • Questa attività è disponibile nella tua lingua
  • Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!

Descrizione

Scoprite il lato meno conosciuto e più interessante di Venezia con questo tour dei luoghi nascosti della città. Esplorerete luoghi che non compaiono spesso nei normali itinerari turistici della città, come il Teatro La Fenice e Palazzo Contarini del Bovolo.

Passeggerete per le tappe imperdibili per circa un'ora e mezza, mentre una guida turistica vi svelerà la storia che le ha rese parte della cultura veneziana.

  • Scoprite la Venezia nascosta con questa visita guidata a piedi
  • Visitate siti interessanti e leggendari della città, come il Palazzo Contarini del Bovolo.
  • Passeggiate in compagnia di una guida professionale esperta della storia di Venezia.

Cosa include

  • Tour a piedi di Venezia
  • Guida turistica con esperienza storica

Inserisci il numero di partecipanti e la data

Cosa aspettarsi

Questo tour di circa un'ora e mezza attraverso la Venezia nascosta vi offre l'opportunità di conoscere la città da una prospettiva unica e diversa. Una guida professionista, specialista di storia e cultura veneziana, vi condurrà alla scoperta delle leggendarie meraviglie architettoniche che fanno parte dell'immaginario della regione.

Avrete l'opportunità di visitare il maestoso e imponente Teatro La Fenice, dove hanno debuttato capolavori dell'opera mondiale, come La Traviata di Giuseppe Verdi e Capuleti e Montecchi di Vincenzo Bellini, tra i tanti.

Passeggerete per le strade tranquille e silenziose della città, snodandovi tra vicoli che conservano la loro essenza storica e unica, tra i quali potrete apprezzare luoghi nascosti come le chiese di San Sebastiano e San Nicolò dei Mendicoli.

In Campo Santa Margherita scoprirete ristoranti, bar e terrazze segrete, dove avrete la possibilità di provare alcune delle prelibatezze della gastronomia locale e bevande come il popolare spritz veneziano, un cocktail tipico della zona.

Tra tutti i ponti che attraversano la città, passerete attraverso il più lungo di tutti, il Ponte di Rialto. Attraversandolo, oltre ad ammirare lo splendido scenario delle gondole sul Canal Grande, vi imbatterete nel colorato e variegato Mercato di Rialto, dove la gente del posto si rifornisce di frutta e verdura fresca.

Un altro monumento da non perdere in questa esperienza è il Palazzo Contarini del Bovolo, noto per l'impressionante scala a chiocciola che sporge dalla sua facciata.

Fu costruita nel XV secolo e riflette sfumature di stili architettonici bizantini, gotici e rinascimentali. Ma non è solo la sua scalinata ad attirare l'attenzione dei turisti, ma anche la sua posizione: per raggiungerla bisogna conoscere molto bene il quartiere di San Marco e addentrarsi nelle sue viscere, attraversando diversi vicoli fino a raggiungere la meta.

Recensioni

4.5
· 4022 Recensioni
  • I
    Ines
    5
    (0 Recensioni)
    Un'esperienza molto interessante.
  • R
    Renato
    4
    (0 Recensioni)
    L'esperienza è stata abbastanza buona, anche se mi aspettavo qualcosa di più da questo tour. Nonostante ciò, sono felice di averlo fatto, ho conosciuto molte nuove aree e ho imparato molto su ognuna di esse.
  • M
    Marlene
    5
    (0 Recensioni)
    Un tour incredibile.
  • P
    Patricia
    5
    (0 Recensioni)
    Bellissima esperienza attraverso i segreti di Venezia. Ho imparato molto nel corso di questo tour e sono riuscito a scattare delle bellissime foto. Più che consigliato.
  • Vedere di più

    Partenza e ritorno

    Informazioni addizionali

    Termini di cancellazione