Gita in barca a Favignana e Levanzo da Trapani
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Imbarcatevi da Trapani alle 09:30 per le Isole Egadi e trascorrete un'intera giornata in due gioielli dell'arcipelago: Favignana e Levanzo. A bordo di una confortevole imbarcazione con prendisole e ombra, potrete ammirare calette di acqua turchese con attrezzatura per lo snorkeling inclusa.
Si naviga prima intorno a Favignana, la "farfalla del Mediterraneo", per ancorare a Cala Rossa, Bue Marino o Cala Azzurra, a seconda delle condizioni del mare. Poi, dopo un po' di tempo libero nel piccolo porto, dirigetevi verso Levanzo e fate il bagno davanti a Cala Fredda o Cala Minnola, dove le pinete si affacciano sul blu cobalto.
- Prenotate il vostro posto ed evitate di rimanere sulla terraferma
- Nuotare e fare snorkeling con maschera e boccaglio gratuiti.
- Gustare un aperitivo e un drinka bordo
Cosa include
- Posto sulla barca turistica (solarium e zone d'ombra)
- Aperitivo
- Bere
- Uso dell'attrezzatura per lo snorkeling (maschera e boccaglio)
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
La giornata inizia al molo del Columbus Yachting Club, a pochi passi dal centro storico di Trapani. Mentre l'equipaggio issa le vele e lo skipper ripassa le regole di sicurezza, una leggera brezza marina annuncia la rotta verso Favignana. Il primo ancoraggio consente di immergersi tra praterie di posidonia e grotte di tufo: la guida indica i punti migliori dal ponte e, se lo desiderate, vi presta dei churros galleggianti per rilassarvi in superficie.
Tornati a bordo, viene servito un aperitivo con un drink. Rifocillati, si sbarca al porto di Favignana e si ha un'ora a disposizione per passeggiare tra le case color pastello, bere una granita alla mandorla o acquistare le conserve di tonno rosso prodotte sull'isola.
Il pomeriggio prosegue verso Levanzo, la più selvaggia delle Isole Egadi. All'ancora, le scogliere calcaree fungono da frangivento naturale e l'acqua assume una tonalità smeraldo. È possibile lanciarsi dalla piattaforma di poppa o rimanere sul ponte a prendere il sole mentre la guida racconta leggende di corsari e magazzini di tonnara.
Nella luce dorata del tramonto, la nave riprende il viaggio di ritorno. In lontananza, le cupole di Trapani si colorano di rosa e il Monte Erice saluta il giorno. Alle 18:00 si sbarca allo stesso molo con la pelle salata, la macchina fotografica piena e il cuore conquistato dalle Egadi.