Visita guidata al Pantheon e alla basilica di Santa Maria Sopra Minerva

4.5
(244 Recensioni)

Informazioni su questa attività

Si accettano i biglietti da smartphone

Durata: 3 ore
Questa attività ha recensioni FAVOLOSE
Conferma immediata
Cancellazione GRATUITA
A partire da
305 € 278 €
Cancellazione GRATUITA
Non ci sono spese occulte o addizionali
  • La prenotazione verrà confermata immediatamente
  • Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!

Descrizione

Tutti conoscono il Pantheon di Roma e conoscono parte della sua storia. Tuttavia, la maggior parte di loro non conosce i dettagli, le piccole storie e gli aneddoti di cui è stato protagonista. Grazie a questa visita guidata potrete conoscere tutti questi dettagli sul Pantheon, entrare al suo interno e nella chiesa di Santa Maria Sopra Minerva.

Quest'ultima è una delle chiese più belle della città e fu il luogo in cui si svolse l'inquisizione dello scienziato Galileo Galilei. Potrete visitare entrambi i monumenti per circa 1 ora e mezza, in un piccolo gruppo di circa 10 persone. È anche possibile scegliere l'opzione di una visita guidata privata.

  • Entrate e fate una visita guidata del Pantheon e di Santa Maria Sopra Minerva
  • Imparate tutte le loro storie da una guida locale.
  • Godetevi l'esperienza come parte di un piccolo gruppo di circa 10 persone.
  • Se preferite, scegliete l'opzione della visita guidata privata per fare l'esperienza da soli con i vostri compagni.

Cosa include

  • Ingresso a Santa Maria Sopra Minerva
  • Guida turistica locale
  • Ingresso al Pantheon

Inserisci il numero di partecipanti e la data

Cosa aspettarsi

Durante questa visita guidata potrete visitare ed entrare sia nel Pantheon che nella chiesa di Santa Maria Sopra Minerva in un tour della durata di circa 1 ora e mezza. Inoltre, la guida locale potrà dedicarvi tutta la sua attenzione poiché farete parte di un piccolo gruppo di circa 10 persone. Se preferite rendere l'esperienza ancora più esclusiva, potete scegliere l'opzione della visita guidata privata al momento della prenotazione.

Nello specifico, il Pantheon è il tempio meglio conservato di Roma e contiene anche la tomba di Raffaello Sanzio, uno dei grandi eroi del Rinascimento. In origine il Pantheon era un tempio pagano, ma nel 608 fu convertito in chiesa cristiana e nel XX secolo ospitò le tombe dei re d'Italia.

La chiesa di Santa Maria Sopra Minerva, invece, è di grande importanza perché contiene le tombe di 5 papi, tra cui due membri della famiglia fiorentina dei Medici. Durante la visita a questa chiesa potrete ammirare anche operein marmo di Michelangelo e Bernini, oltre a dipinti di Pilippino Lippi. Inoltre, accanto alla chiesa, passerete attraverso la casa dei Domenicani dove lo scienziato Galileo fu processato nel XVII secolo.

In entrambi i monumenti troverete storie di epoche diverse che vi daranno un'idea dei cambiamenti avvenuti in città nel corso degli anni. Inoltre, potrete ammirare opere d'arte di artisti emblematici e di fama mondiale.

Recensioni

4.5
· 244 Recensioni
  • J
    José
    5
    (0 Recensioni)
    Spettacolare! Non c'è altro da dire, senza dubbio è stato un bellissimo tour. Altamente raccomandato se visitate Roma
  • V
    Vladimir
    4
    (0 Recensioni)
    Avremmo voluto che il tour fosse un po' più lungo, ci è sembrato che il tempo passasse molto velocemente. Ma siamo comunque molto contenti, è stata una grande esperienza.
  • M
    Mauricio
    4
    (0 Recensioni)
    Un'esperienza molto confortante, da ripetere in futuro.
  • E
    Enrique
    5
    (0 Recensioni)
    Questi tour mi fanno sempre sorridere. Sono andata con la mia famiglia e siamo tornati in cinque più che felici di aver visto un luogo come il Pantheon, accompagnati dalla guida che ci ha raccontato storie incredibili che non avevamo mai sentito prima.
  • Vedere di più

    Partenza e ritorno

    Informazioni addizionali

    Termini di cancellazione