Tour della musica a Lucca

4.9
(176 Recensioni)

Informazioni su questa attività

Si accettano i biglietti da smartphone

Durata: dalle 2 ore alle 2 ore 30 minuti
Hellotickets Italy Italiano
Questa attività ha recensioni ECCEZIONALI
Conferma immediata
Cancellazione GRATUITA
Da
30 € 28 €
Cancellazione GRATUITA
Non ci sono spese occulte o addizionali
  • La prenotazione verrà confermata immediatamente
  • Questa attività è disponibile nella tua lingua
  • Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!

Descrizione

Esplorate l'arte di Lucca con questo tour musicale della città della durata di 2 ore o 2,5 ore. Una guida professionista vi accompagnerà nella visita del lato artistico e culturale di Lucca. Imparerete a conoscere la sua ricca storia musicale, comprese le informazioni sulle opere di Puccini e di altri compositori d'opera italiani.

L'esperienza comprende anche l' ingresso all'interno del Teatro del Giglio e del Museo Pucciniano, entrambi molto apprezzati e ideali per comprendere l'eredità musicale giunta fino ai giorni nostri. Naturalmente, passerete anche per altri punti chiave della città dove quest'arte ha la sua storia, come Piazza Napoleone o la Cattedrale di San Martino.

  • Partecipate a questo tour musicale di Lucca con una guida esperta, che vi condurrà in un viaggio attraverso la storia musicale della città toscana.
  • Visiterete il Puccini Museum e il Teatro del Giglio, dove conoscerete l'eredità di Puccini e di altri compositori d'opera italiani.
  • Scoprirete anche l'influenza di altri generi come il rock e il jazz in Piazza Napoleone o i canti religiosi nella Cattedrale di San Martino.

Cosa include

  • Tour musicale di Lucca
  • Guida professionale
  • Ingresso al Museo Pucciniano
  • Ingresso al Teatro del Giglio

Inserisci il numero di partecipanti e la data

Cosa aspettarsi

In questa esperienza esplorerete un lato diverso di Lucca con un tour musicale della città. Il tour, della durata di 2 o 2,5 ore , comprende l'ingresso al Museo Pucciniano e al Teatro del Giglio, entrambi luoghi di culto per gli amanti della musica. Potrete approfondire la vostra conoscenza dell'opera italiana e di altri stili.

Passerete anche per altri punti rappresentativi della città toscana dove la musica ha avuto un'influenza diversa, ad esempio: Piazza Napoleone, dove si sono tenuti concerti rock e jazz, o la Cattedrale di San Martino, dove imparerete a conoscere i canti religiosi.

Lucca, vero gioiello architettonico della Toscana italiana, vanta una grande varietà di storia. La combinazione di eredità storica, architettura rinascimentale e influenza della musica offre un'esperienza di visita unica. Potrete anche sperimentare la cultura musicale della città, dall'opera al jazz, dalla musica religiosa al rock.

I luoghi più rappresentativi che visiterete sono senza dubbio il Museo Pucciniano e il Teatro Giglio. Il primo è niente meno che la casa natale del compositore d'opera italiano Puccini, dove sono esposti mobili e altri manufatti della vita dell'artista. Il teatro, invece, è un monumento storico situato nel centro di Lucca. Tra i più antichi d'Italia, oggi ospita opere liriche, teatrali e di danza e presenta uno stile raffinato ed elegante.

Recensioni

4.9
· 176 Recensioni
  • D
    Daniel
    4
    (0 Recensioni)
    Un buon servizio, incentrato sui punti di forza musicali che Lucca ha e ha avuto. Il Museo Pucciniano è magnifico, non c'è bisogno di dirlo. Ho imparato davvero molto.
  • N
    Nadenka
    5
    (0 Recensioni)
    Mi sono divertito molto!
  • S
    Sandra
    4
    (0 Recensioni)
    Bel tour, la guida fornisce molti dettagli musicali e storici su Lucca.
  • M
    Mauricio
    5
    (0 Recensioni)
    Non sapevo che Puccini fosse stato così brillante. Avevo visto un documentario su di lui qualche tempo fa, ma con questo tour ho imparato molto di più. Oltre a vedere il luogo in cui è nato, che è il Museo Pucciniano, è stata un'esperienza molto bella. Sono stata molto soddisfatta del tour, che si è guadagnato la mia raccomandazione.
  • Vedere di più

    Informazioni addizionali

    Politica di cancellazione