Gita di un giorno all'Etna e Taormina da Cefalù
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Salite dalla costa tirrenica al tetto della Sicilia con questa escursione di un'intera giornata all'Etna e a Taormina, con partenza comoda da Cefalù. Ammirate i campi di lava fumante a 1.900 metri di altitudine, poi passeggiate tra i palazzi barocchi e le boutique cinematografiche di Corso Umberto.
- Assicuratevi il posto e dimenticate l'auto: trasporto e guida sono inclusi.
- Esplorate due icone in un solo giorno: i crateri dell'Etna e il centro storico di Taormina.
- Fotografate senza fretta i punti panoramici, i vicoli e il blu del Mar Ionio.
Cosa include
- Trasferimento in autobus climatizzato di andata e ritorno Cefalù ⇄ Etna ⇄ Taormina
- Guida di accompagnamento in spagnolo (disponibile in inglese/italiano)
- Tempo libero nel rifugio Sapienza (Etna) e a Taormina.
- Assicurazione e assistenza a bordo per tutto il tour
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Dopo essere venuti a prendervi a Cefalù, l'autobus panoramico attraversa agrumeti e villaggi normanni prima di risalire le pendici coperte di cenere fino al rifugio Sapienza. Qui la guida vi illustrerà l'attività del vulcano più alto d'Europa e vi indicherà i crateri Silvestri, accessibili con una leggera escursione su roccia nera e licheni fluorescenti. Se preferite, avete un po' di tempo libero per salire in funivia e in fuoristrada (facoltativo) fino a 2.900 m e sentire il respiro della terra sotto i vostri piedi.
Al ritorno al rifugio, cogliete l'occasione per degustare il vino Etna DOC o acquistare il miele di castagno presso le bancarelle artigianali prima di rientrare a Taormina lungo l'autostrada della Costa dei Ciclopi. All'arrivo, la guida vi fornirà un breve orientamento e una mappa per poter ammirare il teatro greco-romano (ingresso facoltativo), i balconi fioriti di Via Teatro Greco e la vista sul Mar Ionio con la sagoma fumante dell'Etna sullo sfondo. Il tempo libero permette di pranzare con un arancino, acquistare ceramiche di Caltagirone o brindare con una granita alle mandorle davanti a Palazzo Corvaja.
Nel tardo pomeriggio, l'autobus ritorna lungo le scogliere e i limoneti, arrivando a Cefalù nel tardo pomeriggio: le macchine fotografiche piene, la pelle profumata di zolfo e il cuore conquistato dalla dualità fuoco-mare della Sicilia.