Tour naturalistico in jeep ad Alghero
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Partite per un tour in jeep di 5 ore attraverso i paesaggi e la natura selvaggia che circondano Alghero. Partirete dalla Banchina Domenico Millelire (di fronte al mercato del pesce, grande edificio in vetro con tetto verde).
Una guida esperta in inglese o italiano vi accompagnerà a bordo di una Land Rover Defender o Jeep Renegade dotata di tutti i comfort.
Durante il percorso scoprirete la flora della macchia mediterranea, attraverserete antichi sentieri di pastori ed esplorerete un bosco di querce da sughero per imparare tutto sulla produzione del sughero. Visiterete un parco archeologico nuragico e concluderete con un tipico aperitivo sardo sulla spiaggia.
- Prenotate il vostro posto e vivete la vera avventura in fuoristrada ad Alghero.
- Scoprite la flora, i nuraghi e le sugherete.
- Gustate un aperitivo sardo davanti al mare con prodotti locali.
Cosa include
- Veicolo fuoristrada
- Guida esperta (inglese o italiano)
- Biglietti d'ingresso e guida al parco archeologico nuragico
- Binocolo
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Partirete dal porto di Alghero a bordo di un veicolo 4×4 che vi condurrà lungo strade secondarie per raggiungere zone poco abitate dell'interno dell'isola. Dall'alto, godrete di indimenticabili viste panoramiche sul Golfo di Alghero, mentre la vostra guida vi spiegherà le differenze di paesaggio tra la costa e l'interno.
Farete una prima sosta in un punto panoramico sopra il Nuraghe Appiu, un antico insediamento dove capirete l'eredità della civiltà nuragica. Successivamente, vi addentrerete nella macchia mediterranea, imparando a conoscere le specie autoctone e i loro usi tradizionali, dalle piante aromatiche agli alberi da frutto selvatici.
Allontanandovi dalla strada principale, seguirete i sentieri dei pastori per raggiungere un bosco di querce da sughero, dove conoscerete il processo di estrazione del sughero, uno dei grandi tesori locali. In seguito, visiterete il Parco Archeologico di Porto Poglina, dove potrete esplorare un villaggio nuragico restaurato e ammirare le sue costruzioni megalitiche.
Sulla via del ritorno verso la costa, farete un'ultima sosta per osservare i maestosi signori del vento, i grifoni, e vi fermerete in una spiaggia vicina. Lì vi aspetta un aperitivo tipico sardo: pecorino e ricotta, pane carasau e guttiau, salumi isolani e due bicchieri di vino (Vermentino e Cannonau) per brindare all'avventura.