Biglietti per il Museo GPO a Dublino
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
Descrizione
Prendete i biglietti per il GPO Museum di Dublino e immergetevi in uno dei capitoli più importanti della storia moderna dell'Irlanda attraverso un'esperienza interattiva e coinvolgente.
Situato nell'iconico edificio del General Post Office, questo museo vi permette di vivere la Rivolta di Pasqua del 1916 dall'interno, con schermi tattili, ricostruzioni audiovisive, manufatti originali e attività in cui siete voi i protagonisti.
Esplorate, giocate, indagate e scoprite come un singolo edificio sia diventato l'epicentro di una rivoluzione che avrebbe cambiato il Paese per sempre.
- Prenotate i vostri biglietti ed entrate senza aspettare.
- Vivete la storia dall'interno grazie alla tecnologia interattiva.
- Esplorate l'eredità del 1916 in modo coinvolgente e divertente.
Cosa include
- Ingresso al Museo GPO
- Audioguida (disponibile a noleggio presso il museo)
Seleziona data e ora
Cosa aspettarsi
Il GPO Museum è una tappa obbligata se si vuole comprendere l'identità irlandese. Ospitato nello storico edificio dell'ufficio postale di O'Connell Street, vi mette al centro degli eventi che hanno segnato la Rivolta di Pasqua del 1916, un evento che ha dato il via alla nascita della Repubblica d'Irlanda.
Attraverso esperienze interattive, è possibile rivivere gli eventi da più punti di vista: quello dei leader ribelli, dei cittadini coinvolti nel conflitto e degli stessi membri del servizio postale. La combinazione di video, audio surround, cabine audiovisive, documenti originali e tecnologia tattile crea un tour che è in egual misura immersivo ed educativo.
Qui non si è spettatori: si possono inviare messaggi in codice Morse, scrivere il proprio resoconto giornalistico, manipolare schermi ed esplorare manufatti che furono una parte fondamentale della rivolta. Il museo è stato progettato per mettervi in contatto con la storia in modo ravvicinato, dinamico e altamente visivo.
Inoltre, l'edificio stesso è un altro protagonista. Le sue mura sono state testimoni dirette di uno degli episodi più decisivi del Paese e percorrere le sue sale offre l'opportunità di comprendere il reale impatto di quei giorni.