Escursione autoguidata in motoscafo a Lindos in giornata da Rodi
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Imbarcatevi su una barca ad alta velocità che vi porterà da Rodi al pittoresco villaggio di Lindos per un'avventura di 6 ore. Salperete intorno alle 11:00 (come indicato nel voucher che riceverete al momento della prenotazione) da Platia Eleftherias (di fronte al porto di Mandraki), dove effettuerete il check-in e mostrerete il vostro biglietto mobile per ottenere la carta d'imbarco.
Una volta arrivati a Lindos, godetevi 4 ore libere per scoprire l'Acropoli, passeggiare per le strade imbiancate a calce e rilassarvi sulle spiagge dorate, oppure scegliete l'opzione di un tour di 3 ore più una nuotata di 30 minuti nella baia di Tsambika (disponibile il lunedì e il giovedì per prenotazioni in loco).
- Prenotate il vostro posto e salpate a tutta velocità per Lindos.
- Esplorate l'Acropoli e le stradine di Lindos al vostro ritmo.
- Rilassatevi sulle spiagge di sabbia dorata e fate un tuffo nelle acque cristalline.
Cosa include
- Gita in barca ad alta velocità Rodi - Lindos - Rodi
- Biglietti d'ingresso all'Acropoli o trasporto interno a Lindos (asino, taxi)
Seleziona la data
Ricorda che devi arrivare 30 minuti prima dell'inizio
Cosa aspettarsi
Uscite dal trambusto di Rodi e raggiungete il porto di Mandraki, dove vi attende l'elegante Queen Aphrodite, un'imbarcazione ad alta velocità progettata per coprire la distanza da Lindos in tempi record. Verso le 11:00 inizierete la traversata lungo la costa orientale dell'isola, con vista sull'antico sito del Colosso di Rodi e sul profilo delle scogliere lambite dall'Egeo.
Una volta attraccati al porto di Lindos, avrete la libertà di scegliere come distribuire il vostro soggiorno di 4 ore. Se volete concentrarvi sulla storia, salite sull'Acropoli a piedi o con un asino e ammirate l'imponente Tempio di Atena e le sue bianche terrazze sul mare. Una volta scesi, perdetevi nelle strette strade acciottolate, fiancheggiate da negozi di artigianato e taverne tradizionali.
Per chi preferisce un equilibrio tra cultura e spiaggia, il mercoledì e il sabato l'itinerario è 100% Lindos, mentre il lunedì e il giovedì si può prenotare un tuffo di 30 minuti nella baia di Tsambika, famosa per le sue acque turchesi e la sabbia fine. Qui troverete dei bar sulla spiaggia dove potrete gustare una birra fresca o una bibita prima di tornare a bordo.
A metà pomeriggio, tornerete tranquillamente al punto di partenza, con la tristezza di tante immagini indimenticabili e con la sensazione di aver visto due lati di Rodi: quello monumentale e quello costiero, in un solo giorno.