Visita guidata delle Catacombe di Parigi con accesso ad aree riservate

4.6
(99 Recensioni)

Informazioni su questa attività

Durata: 2h
Questa attività ha recensioni FAVOLOSE
Conferma immediata
Da
141 € 129 €
Non ci sono spese occulte o addizionali
  • La prenotazione verrà confermata immediatamente

Descrizione

Questa visita guidata vi permetterà di scoprire le labirintiche Catacombe di Parigi, sepolte a 20 metri sotto la città. In questo modo, le Catacombe presentano il lato più oscuro della famosa città delle luci, Parigi. In particolare, camminerete per circa 2 ore attraverso alcuni degli oltre 322 km di sentieri labirintici. Inoltre, una guida locale vi porterà fuori dai sentieri battuti, in aree riservate dove potrete osservare i resti di dignitari come Rabelais e Robespierre tra gli oltre 6 milioni di ex parigini. Senza dimenticare che questa visita vi garantisce anche un servizio senza code e un tour per piccoli gruppi con un massimo di 14 persone.

  • Visitare la storia nascosta sotto la capitale francese nelle Catacombe di Parigi
  • Questo tour vi permetterà di entrare in aree riservate al pubblico senza guide.
  • Otterrete un servizio "salta fila" e farete parte di un piccolo gruppo di massimo 14 persone.

Cosa include

  • Visita guidata delle Catacombe di Parigi
  • Guida turistica locale
  • Ingresso alle catacombe di Parigi
  • Servizio garantito senza code

Inserisci il numero di partecipanti e la data

Cosa aspettarsi

Potrete godere di una visita guidata alle Catacombe di Parigi, i cimiteri più famosi di Parigi. Una guida locale vi accompagnerà in un tour di 2 ore attraverso alcuni dei 322 km di tunnel che si trovano a 20 metri sotto il centro della capitale. Per tutta la durata del tour farete parte di un piccolo gruppo, composto da un massimo di 14 persone, in modo che la guida possa offrirvi un'esperienza più personalizzata e possiate porgli tutte le domande che desiderate. Potrete anche entrare direttamente nelle Catacombe, senza fare la fila.

Questi tunnel sotto la città di Parigi erano, in epoca romana, miniere di calcare, da cui deriva il loro percorso labirintico. Tuttavia, nel XVIII secolo divenne un cimitero. Da allora, è rimasto un ossario che ospita gli scheletri e i teschi di oltre 6 milioni di parigini.

In particolare, questa visita vi permetterà di accedere alle aree riservate delle Catacombe, accessibili solo se accompagnati da una guida. Potrete vedere i resti di grandi personaggi come Rabelais e Robespierre o le gallerie di Port Mahon dove troverete le sculture segrete di un operaio che ha scalpellato per 5 anni prima di essere schiacciato da una frana. Senza dimenticare la tomba nascosta di Gilbert, dove si trovano anche i monumenti ai vivi che hanno vissuto in quei tunnel.

Recensioni

4.6
· 99 Recensioni
  • M
    Michael
    5
    (0 Recensioni)
    Un'esperienza incredibile, visitare le catacombe direi che è un must se si va a Parigi.
  • P
    Pedro
    4
    (0 Recensioni)
    Mi aspettavo un po' più di storia del luogo, ma ho pensato che il tour fosse fantastico e molto professionale in ogni momento.
  • A
    Alberto
    5
    (0 Recensioni)
    Molto interessante, non mi aspettavo di trovare così tante ossa, forse un po' inquietante ma l'ho trovato molto interessante, volevo anche continuare ad ascoltare la guida.
  • C
    Clara
    5
    (0 Recensioni)
    Consiglio vivamente questo tour. È un'esperienza completamente diversa, che vale la pena di fare per evitare le interminabili code.
  • Vedere di più

    Partenza e ritorno

    Informazioni addizionali

    Politica di cancellazione