Degustazione di vini e formaggi nella Valle del Rodano

Informazioni su questa attività

Si accettano i biglietti da smartphone

Durata: 8 ore 15 minuti
Conferma immediata
Cancellazione GRATUITA
Da
151 € 138 €
Cancellazione GRATUITA
Non ci sono spese occulte o addizionali
  • La prenotazione verrà confermata immediatamente
  • Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!

Descrizione

Questa esperienza di degustazione di vini e formaggi si svolge nella Valle del Rodano. Visiterete una fattoria francese dove si produce il formaggio di capra Rigotte de Condrieu e un'azienda vinicola specializzata in vini rossi come il Condrieu e la Côte-rôtie. In entrambe le occasioni è possibile degustare i loro prodotti. Il tour dura circa 8 ore e comprende una guida locale.

  • Esplorate la Valle del Rodano in un comodo minivan e in piccoli gruppi.
  • Assaggiate un formaggio di capra pluripremiato, la Rigotte de Condrieu.
  • Assaggiate i vini rossi della regione, come il Condrieu e la Côte-rôtie.
  • Imparare con le spiegazioni di una guida esperta

Cosa include

  • Degustazione di vini e formaggi nella Valle del Rodano
  • Degustazione di formaggi
  • Degustazione di vini
  • Guida per esperti

Inserisci il numero di partecipanti e la data

Cosa aspettarsi

In questa degustazione enogastronomica vi immergerete nella cultura francese e assaggerete alcuni dei migliori formaggi e vini della Valle del Rodano. Durante questa attività, che dura circa 8 ore ed è adatta a piccoli gruppi, esplorerete una fattoria e un'azienda vinicola in questa regione nota per la produzione di vino e la squisita offerta gastronomica. Viaggerete in un comodo minivan.

Attraverserete il Parc Naturel du Pilat, più di 70.000 ettari coperti da foreste di abeti rossi, pascoli, vigneti e meli. Il paesaggio è dominato dal Crêt de la Perdrix, una montagna di 1.430 metri.

La visita prevede una sosta in una fattoria locale dove si produce un eccezionale formaggio di capra, la Rigotte de Condrieu. Si tratta di un formaggio antico, che si pensa abbia avuto origine in epoca romana. La sua crosta racchiude un cuore fondente e leggermente salato, con aromi di nocciola e miele d'acacia. Per i più piccoli (ma non solo per loro) è molto divertente incontrare le capre, di natura estroversa e abituate al contatto umano.

In seguito, raggiungerete una fattoria circondata da vigneti dove avrete l'opportunità di degustare alcuni dei vini locali. Le coltivazioni si estendono lungo entrambe le sponde del fiume e hanno dato origine ad alcune delle denominazioni più prestigiose del mondo. La Valle del Rodano è nota soprattutto per i suoi rossi - prodotti principalmente da uve Syrah - che si distinguono per l'intenso aroma di pepe nero. Tra le varietà più famose ci sono la Côte-rôtie e il Condrieu .

L'escursione è perfetta per gli amanti della natura ma non richiede uno sforzo fisico eccessivo. Si consiglia di indossare abiti e scarpe comode e, in estate, un cappello e una crema solare. I bambini sono i benvenuti, ma non potranno partecipare alla degustazione dei vini.

Informazioni addizionali

Politica di cancellazione