Tour privato di Champagne a Épernay
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Partecipate a un esclusivo tour privato dello champagne a Épernay, della durata di circa 3 ore e 30 minuti, e scoprite la Côte des Blancs Grand Cru e il villaggio storico di Hautvillers, luogo di nascita di Dom Pérignon, patrimonio mondiale dell'UNESCO.
L'autista-guida verrà a prendervi all'Ufficio del Turismo o alla stazione ferroviaria, nel raggio di 6 km intorno a Épernay, a seconda delle vostre preferenze.
Visiterete due famiglie di viticoltori indipendenti con degustazioni guidate di 6 champagne Grand Cru/Premier Cru, oltre a degustazioni di liquori tradizionali dello Champagne: Ratafia, Fine e Marc. Il tour comprende anche una passeggiata panoramica lungo l'Avenue de Champagne di Épernay, nota come "il viale più costoso del mondo", e una sosta al miglior punto panoramico della Côte des Blancs.
- Prenotate il vostro tavolo nella"culla dello Champagne".
- Catturate una vista unica dal belvedere di Hautvillers.
- Assaggiate alcune delle varietà di champagne più prestigiose.
Cosa include
- Autista-guida di lingua inglese o francese
- Visita all'Abbazia di Hautvillers (Dom Pérignon)
- Sosta al punto panoramico sulla Côte des Blancs
- Degustazione di Ratafia, Fine e Marc de Champagne
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Inizierete da Épernay, la capitale dei vigneti della Champagne, dove vi accoglierà il vostro autista-guida. Dopo una breve introduzione al terroir della regione, vi dirigerete verso Hautvillers, il pittoresco villaggio in cui viveva Dom Pérignon. Lì visiterete l'abbazia di Saint-Pierre, conoscerete la leggenda del monaco che ha perfezionato il méthode champenoise e ammirerete i vigneti che lo hanno ispirato.
Dal punto più alto dei vigneti, potrete godere di una spiegazione della gestione della viticoltura e di una vista indimenticabile sulla Vallée de la Marne. Si passa poi per Cramant, Chouilly e Avize, attraversando il "Regno dello Chardonnay Grand Cru" e fermandosi alla fabbrica di bottiglie e alla tenuta privata più esclusiva di LVMH.
Il tour prosegue con la visita a due case a conduzione familiare: entrerete nelle loro presse centenarie, nelle cantine e nei locali per degustare 3 Grand Cru o Premier Cru in ciascuna di esse. Imparerete a distinguere tra un Blanc de Blancs naturale, extra-brut, d'annata o affinato in botte e riceverete consigli per il servizio e l'abbinamento.
Prima di tornare a Épernay, farete una passeggiata guidata lungo l'Avenue de Champagne, visitando i suoi palazzi signorili e conoscendo la storia di marchi leggendari come Moët & Chandon, Perrier-Jouët e Pol Roger. È la ciliegina sulla torta di un tour che unisce storia, paesaggi e, soprattutto, l'arte di vivere lo Champagne.