Gita di un giorno da Amboise ai castelli di Chenonceau e Chambord con pranzo
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Vivete una giornata indimenticabile esplorando due dei castelli più iconici della Valle della Loira con questo tour guidato di 9 ore da Amboise. Incontrate la vostra guida all'Ufficio del Turismo (Quai du Général de Gaulle), mostrando il vostro biglietto digitale almeno 15 minuti prima della partenza.
Il tour è condotto in inglese da una guida professionista e in piccoli gruppi di massimo 8 persone, per garantire un'esperienza più intima e personalizzata.
La giornata comprende il trasporto di andata e ritorno da Amboise con veicolo climatizzato, l'ingresso al Castello di Chenonceau (famoso per l'attraversamento del fiume Cher) e al Castello di Chambord (simbolo del Rinascimento francese), nonché il pranzo al Castello di Villesavin, offerto da una contessa locale.
- Prenotate il vostro posto ed esplorate Chenonceau e Chambord con una guida esperta.
- Assaporate un pranzo autentico in un castello francese.
- Viaggiate in tutta comodità con trasporto e biglietti d'ingresso inclusi.
Cosa include
- Trasporto di andata e ritorno in veicolo climatizzato da Amboise
- Guida professionale dal vivo in inglese
- Ingresso al castello di Chenonceau
- Ingresso al Castello di Chambord
Seleziona data e ora
Ricorda che devi arrivare 15 minuti prima dell'inizio
Cosa aspettarsi
La vostra avventura inizia ad Amboise, dove un veicolo vi porterà in tutta comodità al Castello di Chenonceau, famoso per la sua struttura costruita sul fiume Cher. Lì visiterete i giardini di Caterina de Medici e di Diane de Poitiers, due stanze rinascimentali piene di storia e di colori, mentre la vostra guida di lingua inglese vi racconterà aneddoti sulle signore che hanno vissuto nel castello. Ammirerete sale decorate con oggetti d'antiquariato, arazzi e affreschi che mantengono vivo lo spirito della corte francese.
Dopo aver assorbito il fascino di Chenonceau, vi recherete al Castello di Villesavin, dove gusterete un pranzo servito da una contessa locale. Assaggerete piatti tradizionali e prodotti regionali in un ambiente unico, circondato da sale signorili e giardini privati. Questo momento gastronomico aggiunge un tocco autentico ed esclusivo all'esperienza.
Dopo esservi rifocillati, proseguirete verso il Castello di Chambord, una delle costruzioni più ambiziose del Rinascimento. Qui la guida vi mostrerà le sale principali e vi spiegherà i dettagli della famosa scala a doppia elica, delle torri difensive e dei simboli nascosti della monarchia. L'immenso parco e le facciate scolpite vi riporteranno alla grandezza reale di Francesco I.
È una giornata perfetta per gli amanti della storia, dell'architettura e della gastronomia francese, organizzata in modo che ci si debba preoccupare solo di divertirsi.