Biglietti per il Museo delle Scarpe Bata a Toronto
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
In questa attività esplorerete l'incredibile collezione del Bata Shoe Museum di Toronto . Scoprirete la storia culturale attraverso l'abito universale delle scarpe e ammirerete pezzi rari come gli stivali d'argento di Elton John e i mocassini blu di Elvis Presley .
Durante l'attività, potrete ascoltare un'audioguida gratuita che vi permetterà di esplorare ogni angolo del museo e di conoscere meglio l'evoluzione e la storia di questo importante indumento. Le mostre del museo contengono oltre 13.000 oggetti esposti e coprono un arco di tempo di oltre 4.500 anni .
- Esplorate l'immensa collezione del Museo della calzatura Bata di Toronto
- Scoprite la storia culturale delle scarpe attraverso le varie esposizioni del museo.
- Ammirate i pezzi rari della collezione, come gli stivali d'argento di Elton John e i mocassini blu di Elvis Presley.
Cosa include
- Ingresso al Museo della calzatura Bata e a tutte le sue esposizioni
- Audioguida gratuita da scaricare o utilizzare online
Seleziona data e ora
Cosa aspettarsi
Venite al Bata Shoe Museum di Toronto, dove potrete scoprire il volto mutevole della moda attraverso un indumento universalmente indossato: le scarpe. Per tutta la durata dell'attività, potrete usufruire di un'audioguida gratuita, grazie alla quale potrete apprendere molti fatti interessanti sull'evoluzione delle scarpe nel corso della storia.
Il Bata Shoe Museum è dedicato esclusivamente alle scarpe e utilizza questo indumento per mostrare i cambiamenti del tessuto sociale delle culture di tutto il mondo, nel passato e nel presente. Si possono vedere stivali francesi che si sgranocchiano sulle castagne, scarpe cinesi di seta delicatamente ricamate, mocassini di pelle d'alce e persino calzature fatte di capelli umani.
Il museo ospita più di 13.000 oggetti che abbracciano 4.500 anni di storia della calzatura, dai sandali dell'antica Grecia e dell'Egitto alle eleganti creazioni degli stilisti di alta moda di oggi. Ospita anche calzature iconiche, come gli stivali d'argento di Elton John e i mocassini blu di Elvis Presley.
L'edificio stesso del museo è un'opera d'arte, essendo stato progettato dall'iconico e pluripremiato architetto Raymond Moriyama, uno dei più famosi architetti canadesi. Oltre alle esposizioni permanenti, il museo propone anche mostre temporanee in continua evoluzione, pensate per deliziare tutti i visitatori.
Un'attività diversa, ricca di storia e cultura, che vi permetterà di comprendere meglio il mondo attraverso le calzature e la loro evoluzione.