Biglietti per il Musei Reali dell'Arte e della Storia di Bruxelles

Informazioni su questa attività

Si accettano i biglietti da smartphone

Accessibile ai disabili
Conferma immediata
A partire da
12 € 11 €
Non ci sono spese occulte o addizionali
  • La prenotazione verrà confermata immediatamente

Descrizione

Con questo biglietto visiterete il Museo del Cinquantenario di Bruxelles, uno dei più grandi e importanti musei d'Europa. Qui troverete una vasta collezione di tesori, opere d'arte e oggetti di tutte le epoche e dei cinque continenti, dalle asce preistoriche agli arazzi fiamminghi.

Un'esperienza come questa è un viaggio nel tempo, dove rivivrete le avventure delle civiltà passate. La collezione del museo, che conta 600.000 reperti, comprende, tra l'altro, sarcofagi egizi, vasi greci, mosaici apamei, altri oggetti provenienti dall'Isola di Pasqua e dall'arte precolombiana.

  • Scoprite il Museo del Cinquantenario di Bruxelles, uno dei musei più grandi e variegati d'Europa, con questo biglietto.
  • Esplorate i 5 continenti e le antiche civiltà come l'Egitto, l'Antica Roma o la Mesopotamia.
  • Passeggiando per i corridoi del museo, potrete ammirare gli oltre 600.000 oggetti che ospita, tra cui armi preistoriche e mummie egizie.

Cosa include

  • Biglietti per il Museo del Cinquantenario di Bruxelles

Seleziona data e ora

Cosa aspettarsi

Il Museo del Cinquantenario di Bruxelles è il luogo ideale per approfondire la storia dell'umanità e con questo biglietto potrete farlo. Nello stesso spazio troverete cimeli di popoli antichi e di secoli passati, dalle asce preistoriche ai sarcofagi egizi.

Viaggiate indietro nel tempo all'interno di questo museo e visitate diverse aree tematiche, che vi porteranno attraverso l' Impero Romano, l'Egitto, la Mesopotamia e persino luoghi misteriosi come le Isole di Pasqua. Ospita una collezione di 600.000 preziosi manufatti di ogni tipo, tra cui vasi greci e arazzi fiamminghi.

Il Museo del Cinquantenario di Bruxelles fu inaugurato dal re Leopoldo II del Belgio e qui troverete un vero e proprio tesoro di reperti archeologici. La visita è come una passeggiata attraverso l'evoluzione della storia dell'uomo, dove potrete conoscere non solo lo stile di vita, ma anche le forme d'arte del passato.

Le migliaia di reperti del museo sono distribuiti in 140 sale, suddivise in quattro aree principali:

  • La collezione dell'antichità: qui si trovano vestigia storiche di civiltà come la Mesopotamia, l'Antico Egitto, la Grecia e Roma, tra le altre.
  • Lacollezione delle civiltà extraeuropee: scoprite l'altra parte del globo e i suoi interessanti popoli. Visitate il mondo asiatico: India, Corea, Cina, Giappone e altri luoghi come le civiltà precolombiane, l'Oceania e il mondo islamico.
  • Archeologia nazionale: con particolare attenzione alla storia e all'arte del Belgio.
  • Arti decorative europee: tessuti, arazzi, ceramiche, metalli, sculture e mobili di tutti i periodi storici più importanti.

Informazioni addizionali

Termini di cancellazione