Visita guidata a Ronda
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Scoprite la bellezza di Ronda con un piacevole tour a piedi di 1 ora e 30 minuti, accompagnati da una guida locale in inglese o spagnolo. Passeggiate nel centro storico, attraversate l'imponente Ponte Nuovo sul Tago e ammirate la vista sulla campagna di Malaga. Il tour termina nella storica Plaza de Toros, luogo di nascita della corrida.
Il punto d'incontro è presso l'Ufficio Turistico Comunale di Ronda ( P.º Blas Infante, s/n). Si consiglia di arrivare 10 minuti prima dell' orario di inizio per evitare qualsiasi imprevisto.
Questo tour per piccoli gruppi è perfetto per chi è alle prime armi e per le famiglie in cerca di un'esperienza spensierata: godetevi la città, lasciatevi guidare e fate tutte le vostre domande all'esperto.
- Visita di Ronda con una guida esperta.
- Ammirate il Ponte Nuovo e le sue leggendarie scogliere.
- Scoprite la storia dell'arena e del museo della corrida.
Cosa include
- Guida locale professionale in inglese o spagnolo
- 1 ora e 30 minuti di tour a piedi in gruppo
- Mappe e suggerimenti per ulteriori visite a Ronda
- Biglietti per l'arena dei tori e il suo museo della corrida
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Inizierete la vostra avventura in Plaza de España, accanto al Parador de Ronda, dove la vostra guida vi accoglierà e vi introdurrà all'affascinante storia di questa città incastonata in una gola. Qui riceverete una breve spiegazione dell'evoluzione moresca e cristiana di Ronda.
Salirete poi al Ponte Nuovo, costruito alla fine del XVIII secolo, che collega la città vecchia con il quartiere moderno. Attraversando il ponte, alto 98 metri, si godrà di una vista panoramica sul Tago e sulla valle e si conosceranno le leggende sulle miniere e sull'antico banditismo.
Il tour prosegue attraverso il quartiere moresco della città vecchia, dove le strade acciottolate conducono alla Chiesa di Santa María la Mayor e al Municipio, entrambi costruiti sul sito di antiche moschee. La guida vi racconterà fatti interessanti sull'architettura mudéjar e sulla vita quotidiana nella Ronda medievale.
Scenderete poi all'arena della Plaza de Toros di Ronda, una delle arene più antiche della Spagna. Anche se l'ingresso all'arena e al museo non è incluso, si potrà ammirare la sua imponente facciata e conoscere i miti e i protagonisti della "tienta" e l'evoluzione della corrida in questa terra.
Infine, il gruppo tornerà tranquillamente a Plaza de España, chiudendo il tour con consigli su ristoranti, punti panoramici e orari di visita per coloro che desiderano continuare a esplorare da soli.