10 cose da fare a Boston a luglio

Luglio, in piena estate, è il momento perfetto per godersi le decine di attività all'aperto che si svolgono ogni anno nella città di Boston, dai concerti agli eventi gastronomici.

Verónica Álvarez

Verónica Álvarez

10 minuti di lettura

10 cose da fare a Boston a luglio

Boston | ©Moe Homayounieh

Se visitate Boston durante il mese di luglio, siete molto fortunati, perché è uno dei mesi migliori per visitare la città, non solo per il clima meraviglioso ma anche per la grande quantità di eventi disponibili.

Dai concerti alle feste della pizza, a luglio ce n'è per tutti i gusti e Boston non smette mai di sorprendere i suoi visitatori. Ci sono molte cose da vedere e da fare a Boston durante tutto l'anno, ma luglio è per me il periodo migliore per visitare la città.

1. Godetevi uno dei tanti concerti gratuiti all'Hatch Shell

Concerto all'Hatch Shell| ©Garrett A. Wollman
Concerto all'Hatch Shell| ©Garrett A. Wollman

Durante tutta l'estate, Boston ospita una serie di meravigliosi concerti alla famosa Hatch Shell, lungo la spianata del fiume Charles. Ogni mercoledì di luglio, la Boston Landmarks Orchestra offre concerti gratuiti all'Hatch Shell per tutti.

Portate con voi una coperta o delle sedie per un picnic in famiglia, perché la città di Boston ha preparato tutto per una meravigliosa serata di intrattenimento e grande musica sulle rive del fiume Charles.

Il programma dei concerti di luglio della Landmarks Orchestra di Boston è da non perdere.

Dettagli interessanti su questo evento

  • Quando: ogni mercoledì di luglio
  • Dove: sulle rive del fiume Charles presso la Hatch Shell.
  • Prezzo: è gratuito.

2. Partecipate a uno degli oltre 200 eventi del Boston Harborfest

Boston Harborfest| ©Robert Kendall
Boston Harborfest| ©Robert Kendall

Il Boston Harborfest è un festival annuale che celebra la storia marittima e coloniale di Boston.

Per tutta la settimana è possibile partecipare a oltre 200 eventi diversi che si svolgono nei quartieri storici del centro e del lungomare di Boston, oltre agli eventi principali che si svolgono nella City Hall Plaza.

In genere, l'evento inizia a Faneuil Hall con una gigantesca torta patriottica e si estende per tutto il fine settimana del Giorno dell'Indipendenza nei siti storici di Boston con centinaia di attività diverse.

Questi eventi per famiglie fanno parte di uno dei più grandi festival del 4 luglio del Paese. Scegliete a quali attività del Boston Harborfest partecipare.

Le attività variano di anno in anno, quindi controllate il sito ufficiale dell'evento per conoscere le diverse opzioni annunciate.

Prenota un tour storico di Boston

3. Approfittate del bel tempo per fare una visita guidata a piedi della città di Boston

Via Beacon Hill| ©Javi D
Via Beacon Hill| ©Javi D

Boston è una città molto percorribile a piedi e ci sono molte cose da fare in molte zone per tutti i gusti, le età e le tasche. Luglio è il mese ideale per esplorare la città a piedi, poiché il clima è molto piacevole.

Potete optare per una delle tante visite guidate disponibili in città per conoscerla a fondo. Se non sapete da dove iniziare a cercare, potete cominciare a dare un'occhiata alle 10 migliori visite guidate di Boston e scegliere quella che vi piace di più.

Non dimenticate di portare con voi un cappello e una crema solare, il tempo è bello ma il sole è molto forte in questo periodo dell'anno.

Prenota una visita guidata di Boston

4. Partecipate al Chinatown Main Street Festival

Chinatown Main Street Festival| ©Leonardo March
Chinatown Main Street Festival| ©Leonardo March

L'annuale Chinatown Main Street Festival di Boston si svolge all'inizio di luglio. Questo evento è divertente, festoso, adatto alle famiglie e l'ingresso è gratuito.

Questa iniziativa ha diversi anni ed è nata come risposta dei commercianti di Chinatown a una crisi del quartiere. L'intento di questo festival non è solo quello di far conoscere la cultura cinese in città, ma anche di attirare turisti e incrementare il commercio nella zona.

Durante questo festival, potrete assistere a dimostrazioni di arti marziali, danze tradizionali cinesi e artigianato asiatico. Potrete anche gustare deliziosi piatti cinesi.

Seguite Chinatown Main Street su Facebook per scoprire tutte le attività disponibili per il mese di luglio.

Dettagli di questa attività

  • Quando: prima settimana di luglio.
  • Dove: Chinatown, Boston.
  • Prezzo: è gratuito

5. Assistere a una partita dei Red Sox al Fenway Park

Al Fenway Park| ©Joe Passe
Al Fenway Park| ©Joe Passe

Per cercare di capire il fanatismo che i bostoniani provano per la loro squadra di baseball locale, i Red Sox, non c'è niente di meglio che andare a vedere una partita nel loro stadio di casa, il Fenway Park.

I biglietti per la stagione si esauriscono facilmente, quindi è meglio assicurarsi i propri e acquistarli online in anticipo.

Durante il mese di luglio il clima è ottimale per assistere alle partite, di solito di sera, quindi le temperature non sono torride ma nemmeno fredde, rendendo l'esperienza ancora più piacevole.

Acquista il tuo biglietto per vedere i Red Sox

6. Fate un picnic serale e godetevi un film

Boston di notte| ©Robert Kendall
Boston di notte| ©Robert Kendall

Durante i caldi mesi estivi, i bostoniani approfittano dei grandi spazi all'aperto e spesso fanno picnic guardando film gratuiti.

Durante il mese di luglio, in varie località di Boston vengono proiettati film all'aperto di notte. È un'attività ideale da fare in coppia se siete persone romantiche.

Non c'è niente di meglio che sedersi su una coperta in un parco al chiaro di luna a guardare un film. Se viaggiate con i bambini, questo è anche un ottimo modo per trascorrere del tempo rilassante in famiglia.

A Boston è possibile vedere film all'aperto in vari parchi e piazze. Consultate il calendario dei film all'aperto di Boston e scegliete quello che vi piace di più.

Potete esplorare altre attività da fare di notte a Boston e vivere esperienze diverse.

7. Raccogliete i vostri mirtilli in una fattoria locale

Piantare mirtilli| ©Fernando Z
Piantare mirtilli| ©Fernando Z

Con il caldo estivo, non c'è modo migliore e più rinfrescante di intrattenere i bambini che raccogliere frutta. È il momento perfetto dell'anno per raccogliere mirtilli freschi e succosi in una delle tante fattorie nei dintorni di Boston.

Una gita in una fattoria è un ottimo modo per insegnare ai bambini da dove proviene il loro cibo, mantenendoli attivi e divertiti.

Ci sono molti luoghi ideali per raccogliere i mirtilli vicino a Boston con i bambini in estate. Scoprite quanto può essere divertente visitare una fattoria a Boston per raccogliere la frutta con i vostri bambini.

Se non siete convinti di andare in una fattoria a raccogliere questo frutto, ci sono molte altre attività da fare con i bambini a Boston, ma se siete disposti a farlo, ecco alcuni posti dove potete farlo.

Fattoria di Boston HIll

  • Indirizzo: 1370 Turnpike Street, North Andover, MA, 01845.
  • Telefono: (978) 681-8556.
  • E-mail: [email protected]

Fattoria Lookout

  • Indirizzo: 89 Pleasant Street South Natick, MA 01760.
  • Telefono: (508) 745-3697

8. Crociera sul fiume Charles

Crociera sul fiume Charles| ©Brooks Payne
Crociera sul fiume Charles| ©Brooks Payne

Una delle attività preferite dai locali e dai turisti durante il mese di luglio a Boston è imbarcarsi su una crociera e godersi la giornata navigando sul fiume Charles. Il clima di luglio è il migliore dell'anno per le crociere, le acque sono calme, non c'è vento come in altri mesi e la temperatura è ideale.

Si possono trascorrere alcune ore meravigliose, in un ambiente naturale e tranquillo, osservando la città di Boston e i suoi dintorni da una prospettiva diversa.

Le crociere sul fiume Charles sono un'ottima esperienza familiare per introdurre i più piccoli alle attività nautiche.

Prenotate la vostra crociera sul fiume Charles a Boston

9. I venerdì di luglio sono giorni di divertimento gratuito a Boston

Museo del MIT| ©John Phelan
Museo del MIT| ©John Phelan

Nel mese di luglio, la Highland Street Foundation vi offre l'opportunità di visitare gratuitamente più di 100 luoghi nell'area di Boston, tra cui musei, teatri, spettacoli, ecc. attraverso il suo popolare programma Free Fun Fridays.

Ogni venerdì avrete l'opportunità di visitare gratuitamente fino a 10 di questi luoghi.

Migliaia di visitatori hanno già approfittato di questo programma per visitare luoghi interessanti della città. Scoprite la missione della Highland Street Foundation e partecipate alle attività che offre gratuitamente durante il mese di luglio a Boston.

10. Godetevi il Boston Pizza Festival

Mangiare pizza| ©Fatima Akram
Mangiare pizza| ©Fatima Akram

Il Boston Pizza Festival non si limita a mangiare tutta la pizza possibile, ma offre anche intrattenimento dal vivo e giochi.

Questo evento è un festival all'aperto di due giorni con musica dal vivo, cibo e premi. I venditori servono tutti i tipi di pizza, senza glutine, vegana, napoletana e altro ancora.

Se non siete a Boston durante i due giorni del festival, non preoccupatevi. Se siete appassionati di pizza, potrete comunque provarla durante un esclusivo tour gastronomico di Boston.

Informazioni utili

  • Dove: City Hall Plaza
  • Quando: di solito si tiene durante il primo o il secondo fine settimana di luglio, dalle 11.00 alle 22.00.
  • Prezzo: a partire da circa 15 dollari (20 dollari se si acquista il biglietto al botteghino).

Prenota un tour di Boston Pizza

Temperature e tempo a Boston nel mese di luglio

Estate a Boston| ©Harry Lipson III
Estate a Boston| ©Harry Lipson III

Luglio è uno dei mesi più caldi dell'anno a Boston. Le temperature possono superare i 26 gradi Celsius durante il giorno. Se è vero che durante la notte le temperature scendono bruscamente fino a circa 16 gradi, è anche vero che a volte durante il giorno può fare un caldo torrido.

Quando programmate il vostro viaggio, controllate il meteo di Boston durante l'estate per vedere come sarà il tempo durante la vostra visita in città.

I numeri del turismo a luglio a Boston

Acquario del New England| ©Beyond My Ken
Acquario del New England| ©Beyond My Ken

Luglio è uno dei mesi più affollati dell'anno per i visitatori di Boston. Può essere difficile ottenere i biglietti per le attrazioni se non si prenota in anticipo.

Può anche essere difficile trovare un posto a sedere nei ristoranti più affollati se non si prenota in anticipo. Se volete assicurarvi un posto in alcune delle principali attrazioni, come l'Acquario di Boston, vi conviene acquistare i biglietti online.

Un altro grande vantaggio di acquistare i biglietti in anticipo è che in molti casi potrete saltare le code e risparmiare non solo molto denaro ma anche molto tempo.

Acquistate i biglietti per l'Acquario di Boston

Prezzi a Boston nel mese di luglio

Soldi in euro| ©Pixabay
Soldi in euro| ©Pixabay

Luglio non è solo il mese più affollato ma anche il più costoso a Boston. Ci sono molte attività gratuite da fare in città durante il mese di luglio, ma le principali attrazioni della città continuano a essere a pagamento.

Per ridurre i costi del viaggio a Boston a luglio e godersi la città durante uno dei mesi più belli dell'anno, è un'ottima idea acquistare uno dei pass turistici della città.

Sia il Boston CardPASS che la Go Boston Card vi faranno risparmiare molto durante il vostro viaggio. Molti biglietti sono gratuiti se si è titolari di una di queste tessere, in altri casi si possono ottenere sconti del 50% circa sui biglietti. Potrete inoltre ottenere sconti presso ristoranti, trasporti e negozi.

Acquistate il vostro Boston Sightseeing Pass

Cosa mettere in valigia per visitare Boston a luglio

Preparare la valigia| ©Marissa Grootes
Preparare la valigia| ©Marissa Grootes

Se visitate Boston in piena estate, non dimenticate il costume da bagno, la crema solare, gli occhiali da sole e i sandali per una giornata in spiaggia o nella piscina dell'hotel.

Quando visitate la città, assicuratevi di indossare abiti freschi e scarpe comode e ventilate, se possibile.

Ricordate che, nonostante l'estate, le temperature si abbassano notevolmente di notte, quindi portate anche una giacca.

Se avete intenzione di uscire la sera per andare al ristorante, a teatro o a un concerto, è bene vestirsi in modo un po' più formale, dato che i bostoniani tendono a indossare questi abiti la sera.

Consigli per visitare Boston a luglio

Scarpe comode| ©Bran Sodre
Scarpe comode| ©Bran Sodre
  • Pianificate il vostro viaggio e preparate il vostro itinerario in anticipo, acquistando il maggior numero possibile di biglietti online. Durante il mese di luglio molti eventi sono esauriti al botteghino a causa della grande affluenza di pubblico. Inoltre, approfittate del fatto che l'acquisto dei biglietti online vi permette spesso di saltare le code.

  • È consigliabile che il trasferimento dall'aeroporto all'hotel e viceversa sia già organizzato per evitare di portare i bagagli durante il trasferimento e per poter andare e venire senza preoccuparsi della guida. Verificate le opzioni di trasferimento dall'aeroporto di Boston e prenotate in anticipo.

  • Se avete intenzione di mangiare in uno dei famosi ristoranti stellati Michelin della città, ad esempio, sappiate che molti di essi hanno una lista d'attesa di mesi per ottenere un tavolo, quindi prenotate il prima possibile.

  • Portate con voi una protezione solare, un balsamo doposole e un balsamo labbra che filtri i raggi UV durante le vostre attività all'aperto, soprattutto se avete intenzione di andare in barca a vela. Il sole può essere molto cocente a luglio a Boston.

  • Se viaggiate con bambini, evitate le ore più calde della giornata per le attività all'aperto e portate con voi una bottiglia d'acqua per intrattenerli se si annoiano. È anche una buona idea mettere in valigia uno spuntino nel caso in cui i più piccoli abbiano fame tra un pasto e l'altro. Dato che il clima è molto caldo, la frutta e i succhi di frutta sono le opzioni migliori.

  • Se prevedete di camminare molto, oltre a scarpe comode, portate diverse bottiglie d'acqua per voi e per il vostro gruppo.

  • Se vi recate a Boston per la prima volta, evitate di separarvi dal vostro gruppo e, se lo fate, assicuratevi di portare con voi tutti i dati dell'hotel al vostro ritorno.

  • Come in tutte le grandi città degli Stati Uniti, ci sono quartieri che non rappresentano una buona alternativa per le visite turistiche; verificate con il vostro hotel quali sono le zone pericolose della città ed evitate di avvicinarvi ad esse.

  • Optate per i trasporti pubblici: la rete della metropolitana e degli autobus è eccellente a Boston e vi farà risparmiare non solo i soldi della benzina, ma anche lo stress di guidare per la città.

  • Acquistate il Boston cardPASS o la Go Boston Card. Si tratta di due diversi tipi di pass turistici che consentono l'accesso gratuito a molti luoghi e sconti significativi in altri. Si stima che i possessori di uno di questi due pass risparmino in media il 47% sulle loro attività a Boston, e se a questo si aggiunge il fatto che si ottengono anche sconti in vari ristoranti e negozi, il risparmio può essere ancora maggiore.

  • Preparate in anticipo la macchina fotografica, i telefoni cellulari, i computer portatili e tutti i loro accessori; molte volte nella fretta prima di partire dimentichiamo i caricabatterie e può essere un notevole contrattempo andare a cercare caricabatterie compatibili.