Visita guidata a San Lorenzo de El Escorial
Informazioni su questa attività
Salta la coda: non attendere in fila all'ingresso
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Durante questa visita guidata di 2 ore, avrete l'opportunità di scoprire il Monastero di San Lorenzo de El Escorial, il mausoleo dove sono sepolti tutti i re di Spagna. Per tutta la durata della visita sarete accompagnati da una guida esperta, grazie alla quale potrete conoscere la storia e l'architettura di uno dei monumenti più colossali del Paese.
Il tour comprende una passeggiata attraverso la basilica, le sale del palazzo, il pantheon e anche la famosa biblioteca del monastero, che contiene quasi 50.000 volumi di manoscritti e libri stampati.
- Conoscere il Monastero di San Lorenzo de El Escorial
- Scoprite molti fatti interessanti sulla storia di questo mausoleo grazie a una guida esperta.
- Godetevi l'ampio tour attraverso le stanze del monastero e conoscete la sua famosa biblioteca, una delle più importanti al mondo.
Cosa include
- Biglietti d'ingresso al Monastero di San Lorenzo de El Escorial
- Guida per esperti
Seleziona data e ora
Ricorda che devi arrivare 10 minuti prima dell'inizio
Cosa aspettarsi
In questo tour, della durata di circa 2 ore, visiterete il Monastero di San Lorenzo de El Escorial. Il monastero è una delle attrazioni turistiche più importanti della Spagna, con circa mezzo milione di visitatori all'anno. Grazie a una guida esperta, imparerete molte cose interessanti sulla storia e sull'architettura dell'edificio.
Il monastero fu costruito per ordine di Filippo II, re di Spagna, tra il 1563 e il 1584, per commemorare la vittoria sui francesi nella battaglia di San Quintín nel giorno di San Lorenzo del 1557. Si trova sul versante meridionale del Monte Abantos, a un'altitudine di 1028 metri, nella catena montuosa del Guadarrama, il che gli conferisce un elevato valore paesaggistico. Dal 1984, il monastero è stato inserito nella Lista del Patrimonio Mondiale.
L'edificio si estende su una superficie di 33.327 metri quadrati ed è considerato un museo a sé stante, per l'enorme quantità di dipinti, sculture e opere artistiche di ogni genere conservate al suo interno. Le sale principali che visiterete sono le seguenti:
- Basilica: luogo di culto degli antichi re di Spagna. Questa sala è il vero nucleo del complesso monastico, poiché è attorno ad essa che sono organizzate le altre sale.
- Sala delle Battaglie: è una galleria di 60 x 6 metri, alta 8 metri, situata nella zona degli appartamenti reali. Contiene dipinti affrescati di battaglie vinte dagli eserciti spagnoli.
- Palazzo di Filippo II: noto anche come Palazzo degli Asburgo. Era l'alloggio privato dei re di Spagna. Oggi conserva importanti opere pittoriche di diverse scuole di pittura europee, come quella spagnola, fiamminga e italiana.
- Biblioteca Reale: si trova in un'ampia navata con pavimenti in marmo e scaffali in legno duro riccamente intagliati. Ospita quasi 50.000 volumi, tra manoscritti e copie stampate.
Una visita a uno dei monumenti più visitati e conosciuti della Spagna che non vi deluderà. Ricco di arte, architettura e storia, è un'attività ideale per gli amanti della cultura.