Tour del quartiere ebraico di Praga
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Durante questo interessante tour a piedi visiterete in modo approfondito il quartiere ebraico di Praga. Per circa due ore e mezza imparerete a conoscere la comunità ebraica e il patrimonio ebraico della Repubblica Ceca.
Accompagnati da una guida locale professionista, scoprirete gli oscuri e tragici segreti di Josefov, l'ex ghetto ebraico della capitale ceca. Visiterete luoghi caratteristici di Praga come il Vecchio Cimitero Ebraico, la Sinagoga Spagnola, la Sinagoga Pinkas, la Sinagoga Maisel e la Sinagoga Klausen.
- Scoprite il passato oscuro di Praga durante un tour a piedi del quartiere ebraico della città.
- Una guida locale professionista vi fornirà informazioni interessanti sulla storia ebraica e sul patrimonio culturale della Repubblica Ceca.
- Esplorate i siti chiave come il Vecchio Cimitero Ebraico, la Sinagoga Maisel o la Sinagoga Spagnola.
Cosa include
- Tour a piedi del quartiere ebraico di Praga
- Guida locale professionale
- Ingresso alla Sinagoga Vecchio-Nuovo
Seleziona la data
Cosa aspettarsi
Esplorerete Josefov, l'antico quartiere ebraico di Praga, con un tour a piedi. La comunità ebraica ha avuto un'ampia presenza nella Repubblica Ceca e in questo tour potrete conoscere la sua storia e il suo patrimonio grazie a una guida locale professionista.
Questa esperienza durerà circa due ore e mezza, un tempo sufficiente per visitare alcuni importanti luoghi di influenza ebraica come il vecchio cimitero ebraico o le diverse sinagoghe sparse per il quartiere.
La comunità ebraica di Josefov era una delle più grandi d'Europa, con circa 180.000 cittadini, e si stima che i primi ebrei siano arrivati nel X secolo. Fu una delle zone più sofferte di Praga per il popolo ebraico, dove persecuzioni, espulsioni ed esecuzioni erano all'ordine del giorno.
Sebbene gran parte del quartiere sia stato demolito, molti resti ed edifici del patrimonio ebraico sono ancora conservati. Questa esperienza comprende la visita ai seguenti luoghi emblematici:
- Sinagoga spagnola: costruita nel 1868, è la sinagoga più recente di Praga e deve il suo nome alla decorazione artistica mudéjar dei suoi interni.
- Sinagoga Pinkas: la sua caratteristica più evidente sono le pareti, dove sono dipinti a mano i nomi di 80.000 vittime ebree ceche.
- Sinagoga Klausen: è la più grande sinagoga del quartiere ebraico di Praga e l'unico esempio di sinagoga del primo barocco nel ghetto.
- Sinagoga Maisel: ospita un museo ed è in stile rinascimentale e neogotico.
- Cimitero ebraico: si stima che ci siano circa 12.000 tombe apparentemente visibili, in cui sono sepolti più di 100.000 ebrei.