I migliori tour di Soho a New York

Il quartiere Soho di New York è famoso in tutto il mondo per i suoi ristoranti alla moda e i suoi negozi esclusivi. È sinonimo di glamour e una visita obbligata se siete amanti delle nuove tendenze gastronomiche.

Ana Caballero

Ana Caballero

10 minuti di lettura

I migliori tour di Soho a New York

Edifici di New York | ©Jens Karlsson

Soho è nata come area prevalentemente industriale e non è sempre stata un quartiere alla moda come lo è oggi. Per decenni è stato il quartiere prescelto per l'insediamento di fabbriche ed è stato il luogo in cui gli immigrati europei venivano a New York per soggiornare. Ci sono molti tour per conoscere Soho, questi tour sono una delle cose migliori da fare a New York.

Potete scegliere tra tour privati (solo per voi e il vostro gruppo) o tour generali, potete anche scegliere tra tour solo di Soho o tour che includono anche altri punti di interesse. Ci sono molte opzioni disponibili! Ecco alcuni dei migliori tour per conoscere Soho.

Tour di Soho, Little Italy e Chinatown

Chinatown a New York| ©Alejandro Mallea
Chinatown a New York| ©Alejandro Mallea

Questo è uno dei migliori tour di Soho a New York, perché include anche una visita ai quartieri tradizionali di Little Italy e Chinatown. Durante questo tour potrete conoscere la storia dei tre quartieri grazie a una guida locale.

Avrete l'opportunità di conoscere la storia turbolenta di queste aree, quando la mafia dominava le strade di Lower Manhattan. È un tour molto completo a un prezzo molto conveniente.

Dettagli di interesse del tour di Soho, Little Italy e Chinatown

  • Prezzo: il prezzo è di circa 35 euro a persona.
  • Durata: il tour dura circa 2 ore.
  • Mezzo di trasporto: il trasporto da un luogo all'altro, a seconda della società che fornisce il servizio, può avvenire con i mezzi di trasporto della società stessa o con i mezzi pubblici. La maggior parte del tour si svolge a piedi.
  • Vantaggi di questa opzione: è un tour che sviluppa molti contenuti storici.
  • Svantaggi di questa opzione: a volte è difficile ottenere una prenotazione se non viene effettuata in anticipo.

Prenota un tour di Soho

Tour privato con visita a Soho, Chinatown e Little Italy

Ingresso alla piccola Italia| ©Shutterstock
Ingresso alla piccola Italia| ©Shutterstock

Questo tour di Soho a New York è un tour privato, quindi la guida è esclusiva per voi e il vostro gruppo. Questo tipo di tour privato vi dà la possibilità di concentrarvi sui punti che vi interessano di più senza dovervi preoccupare.

Avete l'opportunità di trasformarlo in un tour gastronomico della zona, perché la vostra guida vi darà consigli su dove mangiare. Durante la visita potrete anche assaggiare alcune specialità della cucina di questi quartieri; cibo e bevande non sono inclusi nel prezzo.

Se il cibo cinese è uno dei vostri preferiti, non perdete l'occasione di questo tour e deliziatevi mangiando in uno dei migliori ristoranti di Chinatown, non ve ne pentirete.

Dettagli di interesse del tour privato che visita Soho, Chinatown e Little Italy

  • Prezzo: il prezzo è di circa 80 euro a persona, a seconda della compagnia.
  • Durata: il tour dura 2 ore.
  • Mezzi di trasporto: la maggior parte del tour si svolge a piedi.
  • Vantaggi di questa opzione: è possibile prenotare questo tour con una guida che parla inglese.
  • Svantaggi di questa opzione: i pasti e le bevande non sono inclusi e quando si visitano i principali ristoranti e panetterie può essere costoso se non si ha il controllo.

Confronta i tour di New York

Tour a piedi privato e personalizzato del quartiere di Manhattan

Greenwich Village| ©Felix Stahlberg
Greenwich Village| ©Felix Stahlberg

Questo è un tour eccellente per conoscere Soho e altre aree iconiche di New York. Trattandosi di un tour privato, potrete vedere le diverse attrazioni al vostro ritmo ed evitare la folla di persone. Questo tour include una guida privata per voi e il vostro gruppo.

Trattandosi di un tour personalizzato, sarete voi a scegliere dove andare e quanto tempo trascorrere in ogni luogo. Potete anche scegliere il punto d'incontro o essere prelevati in auto dal vostro hotel. Durante questo tour potrete scegliere di visitare il Greenwich Village, un altro dei luoghi imperdibili di New York.

Dettagli interessanti sul tour a piedi privato e personalizzato di Manhattan

  • Prezzo: il prezzo è di circa 61 euro a persona, tasse e spese incluse.
  • Durata: il tour dura circa 3 ore.
  • Mezzo di trasporto: il tour si svolge a piedi, ma potete chiedere di essere prelevati in auto dal vostro hotel.
  • Vantaggi di questa opzione: è un tour personalizzato, visiterete ciò che vi interessa.
  • Svantaggi di questa opzione: la durata del tour potrebbe non essere sufficiente per vedere tutto ciò che c'è da vedere a Manhattan.

Tour guidato e privato in SUV di lusso: il meglio di New York, compresa Soho

In giro per Soho| ©artgb
In giro per Soho| ©artgb

In questo tour potrete rilassarvi e dimenticare le seccature del trasporto pubblico, perché sarete a bordo di un SUV riservato a voi e al vostro gruppo.

Avete due diverse opzioni di tour, una che comprende solo Lower Manhattan e dura 3 ore e un'altra di 5 ore in cui potete aggiungere al vostro itinerario i punti salienti di Upper Manhattan.

Con questo tour conoscerete il meglio di Soho a New York. Con un veicolo privato potrete fare tutto lo shopping che volete nei negozi esclusivi di Soho, senza preoccuparvi di portare le vostre borse.

Dettagli interessanti su Tour guidato, privato, in SUV di lusso: il meglio di New York, inclusa Soho

  • Prezzo: Il prezzo base è di circa 700 euro.
  • Durata: La durata è di circa 3-5 ore, a seconda del tipo di tour scelto.
  • Mezzo di trasporto: Il tour si svolge in un SUV di lusso.
  • Vantaggi di questa opzione: Si tratta di un tour personalizzato e non è necessario camminare molto o utilizzare i mezzi pubblici.
  • Svantaggi di questa opzione: Il prezzo può essere elevato se si viaggia con un budget limitato.

Confronta i tour di New York

Come prenotare un tour di Soho a New York City

Edifici di New York| ©Alejandro
Edifici di New York| ©Alejandro

Il modo migliore per prenotare un tour di Soho a New York è quello di farlo online sul sito di una delle società specializzate. Scegliete sempre siti web affidabili e di fiducia.

Una delle cose da cercare quando si prenotano tour online sono le recensioni dei clienti precedenti, per avere un'idea più precisa della qualità dell'azienda e dei tour offerti.

Durata dei migliori tour di Soho a New York City

Vedere il tempo| ©Vincent Rivaud
Vedere il tempo| ©Vincent Rivaud

La durata dei tour a New York Soho è compresa tra le 2 e le 5 ore, a seconda delle altre attività incluse nel tour.

È meglio scegliere tour che includano anche altre aree di interesse per vedere i punti salienti e poi, se avete più giorni a disposizione a New York, potete rivisitare i luoghi che vi sono piaciuti e che volete visitare con più tempo a disposizione.

Consigli da tenere a mente nel quartiere di Soho a New York

Un appartamento famoso del film Ghost in NY| ©LeAna
Un appartamento famoso del film Ghost in NY| ©LeAna

Soho è una zona in cui si trovano le migliori case di moda di New York, quindi se avete intenzione di fare shopping, sia in gruppo che da soli, evitate di portare con voi contanti. Tutti i principali negozi accettano carte di credito o di debito ed è più sicuro optare per questi metodi di pagamento. Dovete pianificare bene il vostro shopping e tenere presente che Soho è uno dei quartieri più costosi di New York.

Approfittate della vostra visita a Soho per curiosare nelle sue meravigliose gallerie d'arte, dove troverete sia artisti affermati che nuovi artisti di talento che espongono le loro opere.

Per quanto riguarda la sicurezza, bisogna prendere le stesse precauzioni che si prendono in tutte le altre zone di New York: il fatto che Soho sia una zona esclusiva non significa che sia priva di problemi, anche se uno dei grandi vantaggi è la maggiore presenza della polizia che scoraggia i comportamenti scorretti.

Se volete organizzare il vostro primo viaggio a New York ed evitare di commettere errori, seguite questi consigli per visitare New York, che vi aiuteranno a fare un viaggio fantastico.

Quali sono i vantaggi di una visita guidata a Soho?

Le strade di Soho a New York| ©Hayden Crackett
Le strade di Soho a New York| ©Hayden Crackett

I vantaggi di una visita guidata di Soho a New York sono molteplici. La principale è quella di vedere i luoghi meno turistici e di ricevere consigli utili dalle guide locali. Se visitate Soho da soli, vi perderete i dettagli dei luoghi fuori dai sentieri battuti che solo i locali conoscono.

Questo può accadere anche in altre zone di New York, dove una visita guidata è consigliata per avere una visione d'insieme e poi se si vuole approfondire da soli. Nel caso di Soho a New York, è particolarmente importante, perché se avete intenzione di fare shopping o di dedicarvi all'arte, le guide vi daranno informazioni preziose. Sulla base di queste informazioni, potrete poi tornare indietro e approfondire ciò che vi interessa di più.

Se è la prima volta che visitate New York, è sempre meglio optare per le visite guidate. New York è enorme e con oltre 20 milioni di persone può essere travolgente nei primi giorni di viaggio.

Per evitare di perdersi e per godere al meglio della città, è opportuno prenotare delle visite guidate. Se non sapete da dove cominciare, potete iniziare a organizzare il vostro itinerario per zone, scegliendo i migliori quartieri di New York e, in base alla vostra selezione, prenotare i tour che più vi interessano.

I luoghi imperdibili di Soho a New York

Cartello di via Wooster| ©Joaquin
Cartello di via Wooster| ©Joaquin

Ora che sapete quali sono i tour migliori, quanto durano e che avete una panoramica dei vantaggi di una visita guidata a New York Soho, assicuratevi che il tour scelto vi porti a vedere i seguenti luoghi.

Shopping in Whooster Street

Se siete in cerca di shopping, la Whooster Street di Soho è il luogo da visitare. È qui che si trovano i negozi dei migliori e più famosi marchi di alta moda. È anche il luogo in cui gli stilisti più famosi hanno i loro negozi

È una piccola strada, ma è dove si concentrano i principali negozi della città.

Visitare lo storico quartiere di Soho a New York

Soho è nota per lo shopping, ma ha molto altro da offrire. Si tratta di un'area storica di grande interesse non solo per la città di New York, ma anche per il resto degli Stati Uniti, grazie al suo caratteristico stile architettonico.

Le strutture in ghisa degli edifici, emerse come alternativa edilizia più economica alla fine del XVIII secolo, conferiscono alla zona un'atmosfera distinta. Ci sono circa 500 edifici storici conservati e le autorità sono molto severe sulla conservazione del patrimonio architettonico storico.

Le imprese che scelgono di insediarsi a Soho devono rispettare un piano dettagliato di conservazione degli edifici. In caso contrario, non possono trasferirsi a Soho.

Soho al cinema

New York è stata e continua a essere l'ambientazione di molti film e serie famose. Soho non fa eccezione. Il film Ghost, interpretato da Demi Moore e Patrick Swayze, era ambientato a Soho, a New York. L'appartamento in cui viveva Molly (il personaggio di Demi Moore) si trova al 102 di Prince Street.

Anche la serie Sex and The City ha girato molte delle sue scene principali a Soho. Il personaggio di Charlotte lavorava in una galleria d'arte a Soho, un luogo che esiste nella vita reale e si trova al 141 di Prince Street.

Se volete conoscere altri luoghi che sono stati set di film o serie a New York, non perdetevi le 10 migliori location di serie e film a New York.

Prenota un tour di film e serie a New York

Tour di Soho a New York per i più golosi

Se siete golosi e amanti dei dolci, potete fare un giro a Soho, assaggiando i migliori dolci che New York ha da offrire. Alcune delle migliori pasticcerie di New York si trovano a Soho.

Al Little Cupcake Bake Shop potrete assaggiare alcuni dei migliori cupcake e cheesecake di New York e alcuni dei migliori del Paese.

Se volete provare qualcosa di diverso dall'ordinario alla Dominique Ansel Bakery, situata al 189 di Spring Street, potete assaggiare un cronut, una specialità della casa che è un mix di croissant e ciambella.

Mangiare a Soho a New York

Il quartiere Soho di New York ospita alcuni dei migliori ristoranti della città, come il famoso Balthazar, un ristorante specializzato in cucina francese, considerato uno dei migliori degli Stati Uniti.

Forse avete viaggiato così tanto da desiderare un buon pasto spagnolo, a Soho potrete mangiare piatti dal sapore spagnolo. La Boqueria è una catena di ristoranti di New York, con diverse filiali che offrono tapas e piatti tipici spagnoli nel menu.

Quanto tempo ci vuole per girare a Soho a New York?

Edifici di Soho| ©Joel and Trish Chong
Edifici di Soho| ©Joel and Trish Chong

La gente del posto dice che non si conosce mai Soho. È una delle zone più dinamiche di New York, che fa sempre tendenza, che si tratti di moda, cibo, arte o vita notturna.

Ci sono sempre nuove cose da vedere e da fare a Soho. Anche se vi recate a New York più volte, scoprirete che Soho ha sempre qualcosa di diverso da offrire.

Se volete conoscere Soho in generale, scoprirete che non è un'area molto estesa da girare a piedi, un giorno è sufficiente per farlo. Una buona opzione è, come ho detto, quella di fare una visita guidata per vedere le attrazioni più elementari e individuare i luoghi di interesse di Soho, e nei giorni successivi approfondire da soli ciò che vi piace di più, fare shopping, mangiare, visitare gallerie d'arte, cose che non si possono fare in un tour di poche ore.

La vita notturna di Soho è tra le più vivaci di New York e vi consiglio di riservare almeno una serata per un tour notturno. Ricordate che quando uscite di notte a New York, prendete ulteriori precauzioni di sicurezza e cercate sempre di andare in gruppo per ridurre al minimo le possibilità di problemi.