Museo della Seconda Guerra Mondiale di New Orleans

Le porte della storia si aprono a New Orleans con il Museo Nazionale della Seconda Guerra Mondiale; scoprite gli eventi che hanno definito il futuro della libertà nel mondo.

Carmen Navarro

Carmen Navarro

11 minuti di lettura

Museo della Seconda Guerra Mondiale di New Orleans

Museo della Seconda Guerra Mondiale a New Orleans | ©Jonathan Cutrer

Una visita al Museo della Seconda Guerra Mondiale è un'attività da non perdere se vi trovate a New Orleans; è un accesso diretto a tutte le esperienze che i soldati di leva hanno vissuto durante il loro servizio in guerra. Mostra anche l'origine, lo svolgimento e la fine di quello che è stato uno dei conflitti bellici più importanti della storia del mondo. È una delle cose da fare assolutamente a New Orleans.

L'opzione migliore

Biglietti per il Museo Nazionale della Seconda Guerra Mondiale di New Orleans

Acquistate il vostro biglietto per scoprire da soli le esperienze della Seconda Guerra Mondiale.

Fate un viaggio nel passato e scoprite il vero prezzo della libertà.

Con l'ingresso generale al Museo della Seconda Guerra Mondiale è possibile iniziare il tour e visitare ogni padiglione secondo il proprio ritmo. Sta a voi decidere quanto tempo dedicare all 'esplorazione delle scene di guerra all'interno del museo.

Non preoccupatevi di non avere una guida. Qui troverete tutte le informazioni necessarie sulle attività e le esperienze offerte dal museo, in modo da assicurarvi di non perderne nessuna.

Consigliato se... volete godervi al massimo l'esperienza e vedere tutto ciò che il Museo della Seconda Guerra Mondiale ha da mostrarvi, senza fretta e senza affrettare i tempi.

Quanto costano i biglietti per il National WWII Museum?

Museo della Seconda Guerra Mondiale| ©Viator
Museo della Seconda Guerra Mondiale| ©Viator

Sul sito di Hellotickets è possibile prenotare online i biglietti per il Museo Nazionale della Seconda Guerra Mondiale con un prezzo approssimativo di 28 euro, anche se può variare a seconda dell'età e di alcune altre condizioni che consentono di optare per tariffe speciali:

  • Anziani oltre i 65 anni: biglietti a partire da 25 euro.
  • Studenti con documento universitario: biglietti a partire da 18 €.
  • Militari (veterani, in pensione o attivi): biglietti a partire da 18 €.
  • Veterani della Seconda Guerra Mondiale: biglietti completamente gratuiti.

Prenota i biglietti per il Museo della Seconda Guerra Mondiale

I pass per le visite turistiche di New Orleans includono l'ingresso al Museo Nazionale della Seconda Guerra Mondiale?

All'interno del Museo| ©Steven Oldak
All'interno del Museo| ©Steven Oldak

I biglietti per il Museo Nazionale della Seconda Guerra Mondiale sono inclusi nel New Orleans Sightseeing Pass. Esistono due opzioni di New Orleans Sightseeing Pass, Day Pass e Flex Pass; entrambe le opzioni includono l'ingresso al museo. La scelta dell'opzione dipende dal numero di attività che si desidera svolgere in città.

Il vantaggio principale di questi pass turistici è che consentono di accedere a un maggior numero di attrazioni e attività ricreative di New Orleans. È anche un'opzione più economica. Ma se il vostro interesse è specificamente la visita al museo, Hellotickets sarà sempre il vostro migliore alleato.

Prenota i biglietti per il Museo della Seconda Guerra Mondiale

Ci sono biglietti speciali per i bambini?

Diversi aerei nel museo| ©Steven Oldak
Diversi aerei nel museo| ©Steven Oldak

Se viaggiate a New Orleans con i bambini, non pensate che la visita a un museo sia riservata esclusivamente agli adulti. Anche un museo che racconta gli avvenimenti storici può essere interessante per i bambini, purché sia adattato al loro linguaggio e li faccia imparare divertendosi. Ecco perché il Museo Nazionale della Seconda Guerra Mondiale di New Orleans offre due opzioni di ingresso speciali per i bambini:

  • Bambinidi età compresa tra i 12 e i 12 anni: biglietti speciali a partire da 18 euro.
  • Sotto i 5 anni: biglietti speciali completamente gratuiti.

D'altra parte, cosa c'è di meglio di un programma per tutta la famiglia se si viaggia a New Orleans durante il freddo inverno?

Prenota i biglietti per il Museo della Seconda Guerra Mondiale

Come raggiungere il Museo Nazionale della Seconda Guerra Mondiale

Tram di New Orleans| ©hmerinomx
Tram di New Orleans| ©hmerinomx

Il museo si trova in una zona facilmente accessibile di New Orleans. È possibile raggiungerlo sia in autobus che in tram. Si noti che il tram, sebbene sia un'opzione più comoda, vi porterà più lontano dal museo rispetto all'autobus. La fermata dell'autobus più vicina al museo dista solo due isolati, mentre la distanza dalla stazione del tram al museo è di quasi cinque isolati.

La sua posizione è molto vicina ad Harmony Circle, una delle attrazioni storiche e turistiche più popolari di New Orleans. È inoltre circondato da altri tre musei che serviranno a raccogliere ulteriori momenti di arricchimento culturale e artistico. A solo un miglio dal famoso Quartiere Francese, una parte iconica della città che non si può perdere.

Prenota i biglietti per il Museo della Seconda Guerra Mondiale

Quanto tempo vi serve per visitare il Museo Nazionale della Seconda Guerra Mondiale?

Uniformi di guerra| ©Eric Nelson
Uniformi di guerra| ©Eric Nelson

Il tempo necessario per visitare il Museo Nazionale della Seconda Guerra Mondiale è di circa 2 ore. Questo è il tempo normale per una visita che non includa nell'itinerario il film in 4D proiettato nel Solomon's Victory Theatre. Tuttavia, se volete godere di tutte le attrazioni che il museo ha da offrire, è probabile che la vostra visita possa durare fino a 4 ore. Ma non preoccupatevi, vi assicuro che ogni minuto trascorso a scoprire le scene di guerra ne varrà la pena.

In ogni caso, sia che abbiate tre giorni a disposizione per esplorare New Orleans o quattro giorni in città, questo museo è una tappa obbligata.

Prenota i biglietti per il Museo della Seconda Guerra Mondiale

Orari di apertura del Museo Nazionale della Seconda Guerra Mondiale

Esterno del museo| ©Chanse Arrington
Esterno del museo| ©Chanse Arrington

Il Museo Nazionale della Seconda Guerra Mondiale apre le sue porte al pubblico a partire dalle 9:00 e rimane aperto per tutto il giorno. L'orario di chiusura è alle 17:00, offrendo ai visitatori 8 ore di intrattenimento e arricchimento storico ogni giorno.

Prenota i biglietti per il Museo della Seconda Guerra Mondiale

Iniziate il vostro viaggio nella Seconda Guerra Mondiale sul treno LW "Pete" Kent

Alla stazione ricreativa| ©Wayne D
Alla stazione ricreativa| ©Wayne D

Il Louisiana Memorial Pavilion offre ai visitatori la ricostruzione di una stazione ferroviaria ispirata agli anni '40 in onore di Leroy Wayne "Pete" Kent. Non c'è modo migliore per iniziare il viaggio in questa avventura della Seconda Guerra Mondiale.

Questa introduzione è più adatta ai visitatori che iniziano la loro esperienza al Museo come nuove reclute in partenza per la Seconda Guerra Mondiale. Quanto più ci si potrà immedesimare nelle esperienze dei soldati dell'esercito, tanto più si comprenderà cosa significhi veramente essere liberi oggi, e cosa il mondo abbia pagato per essere libero.

Prenota i biglietti per il Museo della Seconda Guerra Mondiale

Arsenale della democrazia: una mostra che racconta la vittoria americana sul fronte interno

Visita al Museo| ©Olivier Bruchez
Visita al Museo| ©Olivier Bruchez

L'esposizione permanente dell'Arsenale della Democrazia è stata concepita per raccontare ai visitatori come lo sforzo e l'unità del popolo americano siano stati i mattoni della vittoria sul fronte interno. Questa mostra vi avvicinerà al sentimento patriottico che emerse durante la guerra. Il desiderio di partecipare aumentò tra la popolazione, a tal punto che ci furono enormi code per l'arruolamento. Se non volete perdervi nemmeno un dettaglio, potete acquistare una visita guidata all'Arsenale della Democrazia.

Una proiezione multimediale racconta l'impegno dei fratelli Brown durante la guerra. Gli ingegneri che, attraverso la loro azienda, accettarono la sfida di costruire massicciamente parte dell'arsenale bellico, costituito da motovedette e cacciatorpediniere di scorta. Non avevano mai costruito una nave prima del conflitto, ma questo non fu un ostacolo per loro. Nel loro sforzo di contribuire, costruirono più di 300 navi da guerra.

D-Day: l'inizio dell'operazione Overlord in Normandia

Armi e uniformi| ©Brian Guggenheimer
Armi e uniformi| ©Brian Guggenheimer

Al terzo piano del Louisiana Memorial Pavilion sono esposte le armi e le uniformi dell'equipaggiamento tedesco che gli equipaggi e i soldati che parteciparono all'invasione della Normandia dovettero affrontare. L'inizio dell'Operazione Overlord, nota anche come Operazione Neptune, segnò l'inizio della liberazione dell'Europa dall'occupazione nazista.

La mostra sul D-Day espone le navi utilizzate nell'assalto anfibio che ebbe luogo contemporaneamente al Vallo Atlantico di Hitler; cinque spiagge fondamentali per la riduzione del controllo nazista sull'Europa. Una sezione del museo da non perdere assolutamente.

Entrate nella proiezione 4D che vi farà sentire come se foste nella Seconda Guerra Mondiale

Rievocazione della guerra al museo| ©Bowtie Imagery
Rievocazione della guerra al museo| ©Bowtie Imagery

Una delle attività più acclamate del National WWII Museum è Beyond all Boundaries, la proiezione in 4D narrata da Tom Hanks. Il film si svolge mentre vengono attivati gli effetti speciali e le sedie in movimento; si crea una sensazione così reale del momento che si ha la sensazione di essere parte della guerra.

Le proiezioni iniziano alle 10.00 e durano fino alle 16.00. Per accedervi è necessario acquistare un biglietto al botteghino; questo spettacolo non è incluso nell'ingresso generale, ma vale la pena di vederlo. Si tratta di un'esperienza che può essere un po' rumorosa a causa dei forti effetti sonori, quindi è bene prendere precauzioni se si viene con bambini molto piccoli.

Vedere la galleria che rende omaggio alla Marina Mercantile degli Stati Uniti

Conoscere il Museo| ©Olivier Bruchez
Conoscere il Museo| ©Olivier Bruchez

La galleria che rende omaggio al lavoro dei marines mercantili utilizza contenuti audiovisivi per mostrare ai visitatori del museo alcune immagini dell'equipaggio che rischiò la vita per affrontare la minaccia latente dei giapponesi. Il loro contributo, lavorando fianco a fianco con le navi da guerra, assicurò la protezione dei carichi durante le traversate del Pacifico e dell'Atlantico, costituendo una parte fondamentale della difesa dagli attacchi tedeschi subiti all'approssimarsi del Golfo del Messico.

Road to Tokyo: la vendetta di un popolo infuriato per il tradimento

Parte della mostra Road to Tokyo| ©Debbie :))
Parte della mostra Road to Tokyo| ©Debbie :))

Probabilmente ricorderete quello che accadde con i giapponesi e Pearl Harbor. Il Giappone fingeva di essere in accordi di pace con gli Stati Uniti, mentre progettava un attacco a sorpresa alla base navale di Pearl Harbor. Un'azione che suscitò la furia del popolo americano e produsse un desiderio di vendetta che sarebbe andato oltre ogni ostacolo. La distanza tra i Paesi non fermò il contrattacco, che segnò la svolta che cambiò il corso della guerra.

Uno degli eventi che si verificarono durante la Seconda Guerra Mondiale e che generarono grandi ripercussioni durante tutto il suo svolgimento. Esso scatenò una risposta imminente da parte degli Stati Uniti, che non solo furono attaccati dal Giappone, ma anche la Germania e l'Italia dichiararono guerra. Non si può evitare di menzionare questo fatto ogni volta che si parla di guerra. In questa mostra vi sentirete parte dei piloti inviati a vendicare il tradimento giapponese.

La strada per Berlino: la rievocazione del sacrificio dell'America per sconfiggere l'Asse

Le stanze della guerra| ©Brian Guggenheimer
Le stanze della guerra| ©Brian Guggenheimer

L'edificio Campagne di coraggio mostra la triste realtà del sacrificio che milioni di patrioti americani hanno dovuto compiere per combattere contro le potenze nemiche dell'Asse. Materiale audiovisivo e interattivo ricrea alcuni dei drammi e delle storie personali dei soldati americani durante la guerra.

Chi ha visto questa mostra conosce gli ostacoli che i soldati hanno affrontato e tutto ciò che hanno dovuto fare per sopravvivere e vincere la guerra; strade ghiacciate, bombe che distruggono i tetti delle case, paesaggi con audio che danno un tocco di realismo alla proiezione.

Sala espositiva speciale

Giornali dell'epoca| ©lukedrich_photography
Giornali dell'epoca| ©lukedrich_photography

La Sala della Democrazia contiene una mostra speciale che presenta importanti manufatti, video e scoperte sulla Seconda Guerra Mondiale che non sono disponibili in nessuno degli altri edifici che compongono il museo. Inoltre, approfondisce alcuni aspetti evidenziati negli altri padiglioni. È stato creato per incoraggiare le visite ripetute dei turisti. Con dimostrazioni intermittenti che aumentano la curiosità e il desiderio di tornare al museo.

Consiglio del viaggiatore di Noeli

Se si visita nuovamente il National WWII Museum entro 7 giorni dalla prima visita, l'ingresso può costare anche solo 7 euro.

Esplorate la Galleria dell'Aviazione di George Bush

Galleria dell'aviazione di George Bush| ©Marcelo T
Galleria dell'aviazione di George Bush| ©Marcelo T

La George Bush Tribute Gallery si trova nel Freedom Pavilion del museo ed espone un gran numero di aerei da guerra. Vale la pena ricordare che il tenente Bush era il più giovane pilota dell'epoca e che ha ispirato le nuove generazioni con i suoi successi.

Provate l'esperienza subacquea della Missione Finale sulla USS Tang

Parte della mostra| ©Olivier Bruchez
Parte della mostra| ©Olivier Bruchez

L'ingresso nel sottomarino USS Tang vi riporterà al 1944, quando ebbe luogo il suo ultimo pattugliamento di guerra. Un'esperienza di altro livello in cui sarete sottoposti a un altro incredibile scenario che ha messo alla prova il coraggio e l'audacia di molti marinai. Il solo immaginare come ci si doveva sentire nel bel mezzo di un conflitto militare di tale portata fa ammirare l'audacia di coloro che osavano trovarsi in quelle circostanze.

Essere all'interno di un sottomarino in piena guerra significava rischiare molto, poiché in quello scenario si era completamente esposti agli attacchi nemici. I Marines dovettero affinare i loro meccanismi di difesa e sviluppare nuove tecniche di guerra sottomarina. L'USS Wahoo fu uno dei sottomarini pionieri delle tecniche di combattimento marittimo, guidato dall'ufficiale Richard O'Kane. In seguito, queste tecniche furono applicate dalla USS Tang.

Veicoli utilizzati durante la Seconda guerra mondiale

Veicoli utilizzati durante la Seconda guerra mondiale| ©Bogdan Migulski
Veicoli utilizzati durante la Seconda guerra mondiale| ©Bogdan Migulski

Durante la guerra, diversi veicoli furono utilizzati per trasportare i soldati da un campo di battaglia all'altro; nel caso dei feriti, l'ambulanza li portava dalla zona del conflitto ai campi nel tentativo di salvare le loro vite. Arrivare in tempo era spesso il fattore decisivo per la sopravvivenza o la morte dei soldati. I veicoli esposti al National WWII Museum comprendono:

  • Ambulanza Dodge
  • Veicolo da sbarco
  • Carro armato Sherman
  • Carro armato Stuardo
  • Mezzo cingolato

Prenota i biglietti per il Museo della Seconda Guerra Mondiale

Mettetevi nei panni di un soldato interagendo nel museo

Mostra del Museo| ©Ginger
Mostra del Museo| ©Ginger

Il Museo Nazionale della Seconda Guerra Mondiale mette alla prova i suoi visitatori con un'attività interattiva intitolata Cosa faresti...? È progettata per la partecipazione simultanea di 36 persone. Si tratta di una sorta di quiz che espone alle decisioni che una persona in piena guerra potrebbe prendere. La dinamica è strategicamente creata per porre domande etiche e morali che mettono a nudo la capacità decisionale di chi partecipa. Il modo migliore per mettersi nei panni di un soldato di guerra.

Prenota i biglietti per il Museo della Seconda Guerra Mondiale

Altre attività per conoscere la storia di New Orleans

Il museo di notte| ©Geoff Livingston
Il museo di notte| ©Geoff Livingston

I musei non sono l'unica fonte di conoscenza storica che New Orleans offre ai suoi visitatori. Ci sono anche le fughe e i tour delle piantagioni, che risalgono a molti anni fa e offrono un tour unico, pieno di storie di famiglie che hanno lavorato per anni nelle piantagioni come schiavi. Assicuratevi di visitare almeno una delle piantagioni, non ve ne pentirete.

Potete anche iscrivervi a uno dei migliori tour della palude di New Orleans, dove potrete dare un'occhiata alle radici creole della città. Senza dubbio una delle 10 migliori visite guidate della città.

Ma un altro must di New Orleans è conoscere le storie raccapriccianti nascoste nelle strade con i tipici tour dei fantasmi di New Orleans o i tour dei cimiteri di New Orleans.

Prenota i biglietti per il Museo della Seconda Guerra Mondiale