Purtroppo, al momento questa esperienza non è disponibile. Esplora qui sotto altre attività straordinarie.

57 attività divertenti da fare a Charleston

Charleston è una delle città più importanti degli Stati Uniti e un vero paradiso culturale, storico e gastronomico.
57 attività divertenti da fare a Charleston

Altre attività popolari a Charleston

Maggiori informazioni su: 57 attività divertenti da fare a Charleston

Se viaggi a Charleston, nella Carolina del Sud, dai un'occhiata a tutti questi programmi che ti propongo nella Città Santa. Dalle visite alle principali piantagioni ai percorsi gastronomici, passando per tour fantasmagorici e giornate dedicate agli sport acquatici. Qualunque siano i tuoi interessi, in questa lista troverai sicuramente molte attività che attireranno la tua attenzione.

Inoltre, ti consiglio di leggere questo articolo su cosa vedere e fare a Charleston, per capire quali sono le attrazioni più importanti da visitare e organizzare il tuo itinerario di viaggio.

1. Visita i principali luoghi di interesse di Charleston con un tour a piedi

Case di Charleston| ©Pedro de Carvalho Ponchio
Case di Charleston| ©Pedro de Carvalho Ponchio

Uno dei modi migliori per conoscere Charleston è a piedi, percorrendo le sue strade acciottolate, le case storiche e le piazze piene di fascino. Per farlo, puoi fare un tour storico di Charleston che ti permetterà di scoprire l'evoluzione della città dalle sue origini coloniali ad oggi.

Ci sono opzioni per tutti i gusti: dai percorsi generali nel centro storico ai tour tematici nei cimiteri, nelle gallerie o nei locali gastronomici. Puoi anche prendere in considerazione l'autobus turistico di Charleston se preferisci un tour più comodo.

Prenota un tour di Charleston

2. Scopri Boone Hall Plantation

Boone Hall Plantation| ©Andrey Sulitskiy
Boone Hall Plantation| ©Andrey Sulitskiy

La storia economica, sociale e politica di Charleston ha molto a che fare con le sue piantagioni. Tra le più famose c'è Boone Hall Plantation, considerata la piantagione numero 1 della città. Boone Hall è infatti la piantagione più fotografata degli Stati Uniti e la sua visita è obbligatoria per chiunque si rechi a Charleston.

Questa esperienza include l'ingresso alla tenuta della piantagione. La visita inizia da Avenue Of Oaks e prosegue con la mostra Black History In America, composta da 9 capanne originali degli schiavi. Come se non bastasse, potrai anche visitare la casa della piantagione.

Prenota il tuo biglietto per Boone Hall Plantation

3. Visita Charleston in carrozza e scopri la sua storia

Carrozza trainata da cavalli| ©Sakari Pönniö
Carrozza trainata da cavalli| ©Sakari Pönniö

Un modo davvero speciale per conoscere il centro storico di Charleston è a bordo di una carrozza trainata da cavalli. Questo tour guidato di un'ora ti porta lungo le strade principali del centro storico mentre scopri il suo passato coloniale e il suo ruolo nella Guerra Civile.

L'itinerario varia a seconda delle condizioni del traffico locale e inizia nelle scuderie, dove potrai vedere un video informativo e conoscere i cavalli. È un'opzione ideale se hai poco tempo a disposizione per visitare la città.

Prenota un tour in carrozza a Charleston

4. Esplora il porto di Charleston con un giro in barca

Porto di Charleston| ©C-Bunny
Porto di Charleston| ©C-Bunny

Un modo diverso di conoscere la città è fare un giro in barca a Charleston. Dall'acqua potrai godere di una vista privilegiata sul porto e imparare la sua storia marittima e il suo ruolo in conflitti chiave.

Puoi scegliere tra uscite diurne per vedere i delfini o gite al tramonto, ideali per evitare il caldo se viaggi in luglio o agosto. Prenota in anticipo per assicurarti il posto.

Prenota una crociera a Charleston

5. Scopri la storia completa con questo tour a piedi della Charleston nera

Casa di Heyward| ©damian entwistle
Casa di Heyward| ©damian entwistle

Nella Carolina del Sud, e in particolare a Charleston, i cittadini di colore hanno un passato che, per la maggior parte, è rimasto sepolto. Con questo tour a piedi potrai scoprire la parte di storia che non ti è mai stata raccontata, quella che non compare nei libri di storia. Il tour dura due ore ed è guidato da Damon Fordham: storico, scrittore ed educatore.

Il percorso comprende luoghi come il mercato della città, l'hotel Jehu Jones, la casa di Heyward-Washington o l'Old Slave Mart Museum, dove si tenevano le aste degli schiavi.

Prenota un tour a piedi della Charleston nera

6. Scopri Middleton Place con un'escursione

Middleton Place| ©dogman5
Middleton Place| ©dogman5

Questa è una delle esperienze più complete e consigliate che posso offrirti. Middleton Palace è stata la residenza di due dei Padri Fondatori dell'America, quindi è una tappa obbligatoria per chi vuole conoscere la storia e la cultura del Paese. Oltre a questo, merita una visita per i suoi meravigliosi giardini, che sono, infatti, i più antichi degli Stati Uniti.

L'esperienza include il trasporto in autobus da e per Charleston e una visita guidata al Museo della Casa. Potrai anche fare un tour autoguidato delle diverse parti che compongono Middleton Place. Al termine, potrai gustare un delizioso pranzo a base di zuppa di granchio, pollo fritto, maiale sfilacciato, insalata e dessert.

Prenota un'escursione a Middleton Place

7. Fai un giro in autobus nella famosa Magnolia Plantation

Magnolia Plantation| ©Warren LeMay
Magnolia Plantation| ©Warren LeMay

Magnolia Plantation, fondata nel 1676, è una delle più antiche del sud ed è considerata il giardino più bello degli Stati Uniti. Conoscerla significa addentrarsi in secoli di storia del sud.

Puoi visitare i suoi giardini e terreni su un autobus con aria condizionata accompagnato da una guida esperta che ti spiegherà tutto sul suo passato e sulla sua evoluzione.

Prenota una visita alla Magnolia Plantation in autobus

8. Scopri tutto sulla storia, la cultura e l'architettura di Charleston

Old Exchange & Provost Dungeon| ©Warren LeMay
Old Exchange & Provost Dungeon| ©Warren LeMay

Con questo tour a piedi con guida autorizzata, imparerai a conoscere in profondità la cultura, l'architettura e la storia di questa città della Carolina del Sud. Inoltre, la guida adatterà le sue spiegazioni ai tuoi interessi, per rendere l'esperienza ancora più divertente.

Il tour inizia all'Old Exchange & Provost Dungeon, luogo in cui fu letta la Dichiarazione d'Indipendenza nel 1776. Successivamente, visiterai l'Old Slave Mart Museum, un tempo chiamato Ryan's Slave Mart. Quello che oggi è un museo, un tempo era un luogo di vendita all'asta degli schiavi. Inoltre, potrai vedere anche il Dock Street Theater e il Charleston City Hall.

Prenota un tour architettonico di Charleston

9. Fai una passeggiata storica nel quartiere francese

Quartiere Francese| ©Warren LeMay
Quartiere Francese| ©Warren LeMay

Il quartiere francese è una delle zone storiche più importanti di Charleston. Attraverso l'architettura dei suoi edifici, è possibile vedere chiaramente il passato coloniale della città. Durante questa passeggiata a piedi conoscerai i principali luoghi di interesse turistico della Città Santa. Una guida ti spiegherà in dettaglio la storia e le curiosità sui diversi punti del percorso.

Conoscerai il Riley Waterfront Park, l'Old Exchange & Provost Dungeon, Rainbow Row, la Pink House Gallery e il Charleston City Hall, tra gli altri. Passeggerai anche per il porto di Charleston e potrai vedere il castello e le sue fortezze.

Prenota un tour sulle donne storiche di Charleston

10. Scopri Charleston a bordo di un minibus

Minibus| ©Mark Maidment
Minibus| ©Mark Maidment

Se vuoi sapere tutto su Charleston e visitare ogni angolo della città, ti consiglio questo tour per piccoli gruppi in minibus. In questo modo, i tuoi piedi ti ringrazieranno per la tregua e, come se non bastasse, non dovrai affrontare il caldo soffocante e umido. Questa esperienza dura un'ora e mezza e percorre il quartiere storico della città, l'

I gruppi sono composti da un massimo di 15 persone, quindi l'attenzione della guida è personalizzata. In questo modo, potrai fare domande e soddisfare la tua curiosità sulla storia della Città Santa. Durante il tour, l'autobus farà una sosta per permetterti di scattare delle foto.

  • **Per saperne di più...**Se vuoi saperne di più sui tour in autobus della città, dai un'occhiata a questo articolo sull'autobus turistico di Charleston Autobus turistici di Charleston

Prenota un tour in minibus a Charleston

11. Scopri le donne più importanti della storia di Charleston

Pink House Gallery| ©Lance Griffin
Pink House Gallery| ©Lance Griffin

Questa esperienza è perfetta per te se desideri conoscere la storia nella sua interezza, approfondendo la visione superficiale fornita dai libri. A Charleston, le donne hanno svolto un ruolo molto importante nel corso della storia della città. Durante questa visita guidata di due ore, potrai conoscere i loro nomi, i loro successi e i loro sacrifici.

Durante il tour, visiterai diversi punti della città, come la St. Philip's Church, la Pink House Gallery o la Nathaniel Russell House. Una guida autorizzata ed esperta in materia ti accompagnerà durante tutto il tour, spiegandoti la storia delle donne protagoniste della storia di Charleston.

Prenota un tour sulle donne storiche di Charleston

12. Delizia il tuo palato con un tour gastronomico

Goditi il cibo a Charleston| ©Susan Lucas Hoffman
Goditi il cibo a Charleston| ©Susan Lucas Hoffman

Non sarà tutto studio! Durante il tuo viaggio a Charleston, dovrai anche trovare il tempo per conoscere la cultura gastronomica della città. Questa esperienza è perfetta per farlo, poiché visiterai un totale di 4 locali dove potrai assaporare i sapori che caratterizzano questa città della Carolina del Sud.

Inoltre, l'esperienza include anche un tour storico della cultura culinaria della città. Una guida esperta in materia vi racconterà diverse storie interessanti sull'argomento. Il tour gastronomico ha una durata di 3 ore.

Prenota un tour gastronomico a Charleston

13. Entra in contatto con la natura con questo tour ecologico in kayak

Kayak a Charleston| ©anoldent
Kayak a Charleston| ©anoldent

Viaggiare è anche l'occasione perfetta per staccare la spina e riconnettersi: staccare la spina dal rumore e riconnettersi con la natura e con se stessi. Scopri il lato più selvaggio di Charleston in questo tour ecologico in kayak a Folly Creek. L'esperienza si svolge in piccoli gruppi di massimo 12 persone. È fantastico sia per i bambini che per gli adulti, poiché non richiede grandi conoscenze per manovrare l'imbarcazione.

Il tour dura 2 ore, durante le quali imparerai tutto su Folly Creek, grazie alla competenza della guida locale. Come se non bastasse, potrai vedere da vicino delfini, pellicani, tartarughe marine e granchi. Questa esperienza è ideale da fare nel mese di maggio, quando il caldo non è ancora troppo intenso.

  • **Per saperne di più...**Se vuoi saperne di più sui migliori programmi da fare a maggio a Charleston, dai un'occhiata a questo articolo sulle 10 cose da vedere e da fare a Charleston a maggio 10 cose da vedere e da fare a Charleston a maggio

Prenota un tour in kayak a Folly Creek

14. Visita il faro di Morris Island con una crociera ecologica

Faro sull'isola di Morris| ©gtb2003
Faro sull'isola di Morris| ©gtb2003

L'isola di Morris ha svolto un ruolo di vitale importanza durante la guerra civile americana, grazie alla sua posizione strategica. Si tratta di un'isola disabitata accessibile solo in barca. Con questa esperienza, avrai l'opportunità di esplorarla da solo.

L'esperienza dura due ore e mezza. Raggiungerai l'isola con una crociera ecologica, dove potrai goderti la natura per un'ora. Durante questo tempo, potrai raccogliere conchiglie, scattare foto al faro e goderti il panorama dalla spiaggia. Durante questa escursione è frequente avvistare i delfini. Questa esperienza è ideale da fare nel mese di luglio.

Prenota una crociera ecologica all'isola di Morris

15. Viaggia in traghetto da Waterfront Park a Daniel Island

Waterfront Park| ©TranceMist
Waterfront Park| ©TranceMist

Goditi una piacevole gita in barca con la brezza marina tra i capelli e i meravigliosi panorami offerti dal paesaggio. Il viaggio in traghetto include una bevanda, a scelta tra una bibita o dell'acqua. Una volta arrivati a Daniel Island, potrete cenare al The Kingstide o al Sermet's Courtyard, due ristoranti situati di fronte al mare.

Al termine di questa incredibile esperienza gastronomica, il traghetto vi aspetterà per riportarvi al Waterfront Park. Si tratta di un programma molto romantico, ideale se visitate Charleston in coppia.

Prenota il traghetto tra Waterfront Park e Daniel Island

16. Allontanati dalla città e visita i dintorni di Charleston

Folly Pier| ©Kurtis Garbutt
Folly Pier| ©Kurtis Garbutt

Esci dai confini di Charleston e ammira la città dal mare, lasciandoti stupire dai meravigliosi panorami che offre. Potrai passeggiare nel campus militare della Citadel, visitare il sesto faro più antico degli Stati Uniti e percorrere una spiaggia famosa tra gli amanti del surf.

L'esperienza inizia con una gita in barca fino a Morris Island, dove potrai ammirare da lontano il bellissimo porto di Charleston. Successivamente, ti dirigerai verso Folly Pier, dove potrai fare un bagno in mare. Per continuare, visiterai il campus militare di Citadel. Come se non bastasse, potrai anche andare a Fort Moultrie, luogo in cui furono ospitati molti degli schiavi africani costretti a partire per gli Stati Uniti.

Prenota un'escursione fuori Charleston

17. Scopri il lato più spettrale di Charleston con questo tour notturno

Persone del tour| ©Justin Waits
Persone del tour| ©Justin Waits

Charleston è considerata una delle città più infestate dagli spiriti degli Stati Uniti, e percorrere le sue strade di notte è un'esperienza unica per chi ama il mistero. Con una guida locale, scoprirai le tragedie e gli eventi misteriosi che hanno alimentato le leggende fin dall'epoca coloniale.

Il percorso include luoghi come il cimitero della Chiesa Unitaria (1772), epicentro di molte storie raccolte nel libro "I fantasmi di Charleston", e inizia dalla libreria Buxton Boos. Ci sono tour per tutti i pubblici e anche versioni solo per adulti.

Prenota un tour dei fantasmi di Charleston

18. Avvistamento dei delfini da un taxi acquatico

Taxi acquatico| ©Russell King
Taxi acquatico| ©Russell King

Nelle acque di Charleston i delfini sono molto comuni. Per questo motivo, la maggior parte dei turisti che visitano la città includono questa attività nei loro programmi. Si tratta di un'esperienza unica in cui potrete vedere questi allegri e divertenti cetacei solcare il mare in piena libertà.

Il taxi acquatico effettua quattro fermate, tutte vicino al porto di Charleston. Potrai scendere in una di esse per fare una passeggiata nei dintorni e poi risalire a bordo. Si tratta di un programma ideale per le giornate di sole, in cui potrai goderti la brezza marina tra i capelli. Pertanto, non ti consiglio di prenotare questa esperienza se viaggi in inverno.

Prenota la tua escursione in taxi acquatico a Charleston

19. Esplora l'Old Slave Mart Museum

Old Slave Mart Museum| ©Warren LeMay
Old Slave Mart Museum| ©Warren LeMay

Nel piccolo e accogliente quartiere francese di Charleston si trova l'Old Slave Mart Museum, un antico edificio storico dove venivano venduti all'asta gli schiavi prima della guerra civile.

La visita a questo museo include un tour autoguidato per conoscere la storia commovente e scioccante delle migliaia di sfortunati (per lo più anonimi) che sono passati da questo luogo raccapricciante.

20. Visita il museo più antico degli Stati Uniti

Museo di Charleston| ©HMBSoFL Photography
Museo di Charleston| ©HMBSoFL Photography

Charleston ospita il museo più antico degli Stati Uniti, fondato nel 1773. Il Charleston Museum offre uno sguardo affascinante sulla storia della città, con mostre che spaziano dalla vita dei nativi americani alla guerra d'indipendenza.

Il biglietto d'ingresso dà anche accesso a due case storiche collegate al museo: la Joseph Manigault House e la Heyward-Washington House, per un'esperienza culturale ancora più completa.

21. Perditi nella Drayton Hall Plantation

Drayton Hall Plantation| ©Warren LeMay
Drayton Hall Plantation| ©Warren LeMay

Drayton Hall, fondata nel 1738, è la piantagione più antica conservata degli Stati Uniti e rimane tale com'era in origine. È un luogo fondamentale per comprendere la storia di Charleston e l'economia del sud basata sulla schiavitù.

Il biglietto d'ingresso include l'accesso al Lenhardt Garden, a due gallerie e a un cimitero afroamericano del XVIII secolo, il tutto accompagnato da un'audioguida informativa che arricchisce la visita.

22. Ammirate il Monumento Nazionale Fort Sumter

Monumento Nazionale Fort Sumter| ©dennis heal
Monumento Nazionale Fort Sumter| ©dennis heal

Fort Sumter è uno dei principali luoghi di interesse turistico di Charleston, dato il suo valore storico. È qui che ebbe inizio la guerra civile americana. Pertanto, è una tappa obbligatoria durante il tuo viaggio nella Città Santa.

Oggi è possibile ammirare la fortezza che lo proteggeva, così come i frammenti di proiettili e i cannoni che sono ancora conservati sul posto. Inoltre, il luogo offre una splendida vista sul mare.

23. Scopri la Cattedrale di San Giovanni Battista

Cattedrale di San Giovanni Battista| ©Annie Wilcox
Cattedrale di San Giovanni Battista| ©Annie Wilcox

Situata nel centro storico di Charleston, la Cattedrale di San Giovanni Battista è il più grande tempio religioso della città. Fu costruita nel 1861 in stile neogotico, sulle rovine di un'antica chiesa distrutta da un incendio.

La sua architettura in pietra, le vetrate, i banchi in quercia intagliata e gli altari in marmo bianco la rendono meritevole di una visita, sia per il suo valore artistico che storico.

24. Attraversa il ponte Ravenel in bicicletta e scatta qualche foto!

Ponte Ravenel| ©Doug Kerr
Ponte Ravenel| ©Doug Kerr

Il ponte Arthur Ravenel Jr. collega Charleston a Mount Pleasant ed è uno dei punti più iconici della città. Oltre al suo design moderno, il ponte dispone di una pista ciclabile e pedonale chiamata Wonders' Way, ideale per percorrerlo in bicicletta e godere di una vista panoramica sul fiume Cooper e sullo skyline di Charleston.

Puoi noleggiare una bicicletta in negozi come The Bicycle Shoppe, Bilda Bike o Charleston Bike Share e attraversare questo ponte in modo attivo e molto fotogenico.

25. Scopri The Battery e i migliori parchi di Charleston

The Battery| ©Fiddling Bob
The Battery| ©Fiddling Bob

The Battery è una delle passeggiate sul lungomare più emblematiche di Charleston, situata nel quartiere storico South of Broad e circondata da case risalenti a prima della Guerra Civile. È l'ideale per passeggiare e rilassarsi in riva al mare, e nelle vicinanze troverai diversi spazi verdi che completano l'esperienza.

  • White Point Garden: un parco circondato da dimore storiche, con querce, palme e sentieri alberati che includono monumenti dedicati alla Guerra Civile.
  • Joe Riley Waterfront Park: famoso per la sua fontana a forma di ananas, offre una vista sul fiume Cooper ed è perfetto per riposarsi o passeggiare con la famiglia.
  • Rainbow Row: non è un parco, ma è una delle zone più pittoresche vicino a The Battery, con case storiche dai colori pastello che offrono uno dei panorami più famosi della città.

26. Scopri il Charles Towne Landing

Charles Towne Landing| ©dogman5
Charles Towne Landing| ©dogman5

Più di 30 ettari compongono il parco più importante di Charleston. Il Charles Towne Landing è un luogo incantevole dove riposarsi all'ombra delle querce e perdersi nella natura. Inoltre, il parco ha un valore storico molto importante per la città, poiché fu il luogo in cui sbarcarono i coloni britannici nel 1670.

Passeggiando nei dintorni, vi ritroverete trasportati nell'epoca coloniale, poiché il luogo ricrea lo stile di vita di quel periodo. Senza dubbio, una tappa fondamentale nel vostro viaggio nella Città Santa.

27. Viaggia nel tempo percorrendo i corridoi della Casa Museo Aiken Rhett

Casa Museo Aiken Rhett| ©Warren LeMay
Casa Museo Aiken Rhett| ©Warren LeMay

È facile trovare luoghi a Charleston che raccontano gli anni in cui la città visse la famosa guerra civile americana. Tuttavia, non è così comune trovare luoghi che guardino oltre questo periodo, agli anni della schiavitù. La Casa Museo Aiken Rhett è uno di questi luoghi in cui potrai comprendere la realtà degli africani ridotti in schiavitù.

Per questo motivo, ti propongo una visita guidata all'interno di questa proprietà, dove potrai vedere i luoghi in cui vivevano gli schiavi. Dato che la casa si trova nel centro di Charleston, potrai visitarla facilmente in qualsiasi giorno del tuo viaggio.

28. Scopri il lato artistico di Charleston al Museo d'Arte Gibbes

Museo d'arte Gibbes| ©Greg Lynn
Museo d'arte Gibbes| ©Greg Lynn

Oltre al suo forte passato come grande protagonista della storia americana, Charleston è anche una città culturale. Il centro nevralgico della sfera artistica della città è il Museo d'Arte Gibbes.

Qui potrai vedere ogni tipo di mostra d'arte contemporanea, alcune permanenti e altre temporanee. Inoltre, il Museo d'Arte Gibbes riflette sul piano artistico la storia della città, quindi potrai immergerti nella cultura di Charleston durante la tua visita.

29. Scopri la Nathaniel Russell House

Nathaniel Russell House| ©djflowerz
Nathaniel Russell House| ©djflowerz

La Nathaniel Russell House è una delle case neoclassiche più importanti degli Stati Uniti, costruita nel 1808 da un ricco commerciante schiavista. La visita guidata delle sue stanze ti permette di conoscere la vita dell'élite di Charleston e di riflettere sul suo passato.

La sua famosa scala a tre livelli, le modanature decorative e i mobili originali rendono la visita un'esperienza culturale e architettonica imperdibile.

30. Scoprite la storia di Charleston passeggiando per le sue strade

Charleston| ©Dot Scott
Charleston| ©Dot Scott

Quale modo migliore per conoscere una città se non percorrerla a piedi, passeggiando per le sue strade e immergendosi nella sua cultura? Questo tour vi permetterà di conoscere la storia di Charleston, osservando al contempo i suoi principali luoghi di interesse turistico. L'esperienza dura due ore ed è accompagnata dalla voce esperta di una guida locale professionale.

Il tour inizia ai "Quattro Angoli della Legge", che comprendono il Municipio, il Palazzo di Giustizia, l'Ufficio Postale e la Chiesa di St. Michaels. Successivamente, passeggerai nell'incantevole Quartiere Francese, dove si trovano edifici di grande importanza per la città. Infine, visiterai una delle zone più famose di Charleston: Rainbow Row.

Prenota un tour guidato a Charleston

31. Scopri il lato più crudo della storia della piantagione McLeod

McLeod House| ©Warren LeMay
McLeod House| ©Warren LeMay

La piantagione McLeod è stata teatro di alcuni degli eventi più scioccanti, crudi e oscuri della storia di Charleston. Attraverso diverse mostre allestite nel luogo, potrai scoprire cosa è successo nella piantagione e comprendere così la storia.

Inoltre, potrai vedere anche una quercia di oltre 600 anni, la casa padronale e il padiglione all'aperto.

32. Rilassati al Battery & White Point Gardens

Battery & White Point Gardens| ©Mike Lynaugh
Battery & White Point Gardens| ©Mike Lynaugh

Per quelle giornate di lunghe passeggiate e turismo intenso, ti consiglio una pausa al Battery & White Point Gardens. Questi splendidi giardini ricchi di vegetazione invitano a una lunga e prolungata pausa. Puoi fare un picnic nel parco e goderti un brunch speciale o semplicemente sdraiarti sul prato.

Dopo, puoi dirigerti verso il lungomare di Battery, che si trova proprio accanto al parco. Compra un gelato e percorri la passeggiata godendoti la vista mozzafiato sul mare e sul porto di Charleston.

33. Fai una passeggiata al Centro di Interpretazione Caw Caw

Caw Caw| ©Jennifer
Caw Caw| ©Jennifer

Quella che un tempo era un'importante piantagione di riso, ora è un paradiso dove staccare la spina e godersi il panorama. Se ti piace passeggiare nella natura, ti consiglio di recarti al Centro di Interpretazione Caw Caw.

Potrai attraversare ponti su paludi, acquitrini e zone umide, immergerti nei boschi e conoscere la fauna selvatica della zona, come cervi, tacchini selvatici o picchi.

34. Scopri la storia del sottomarino confederato HL Hunley

HL Hunley| ©Wally Gobetz
HL Hunley| ©Wally Gobetz

Durante la vostra visita a Charleston, non potete perdervi l'HL Hunley. Questo sottomarino confederato è famoso per essere stato il primo ad affondare una nave nemica durante la guerra. Per questo motivo, oggi è una delle attrazioni più interessanti di Charleston, soprattutto se siete appassionati di storia.

Oltre a poter vedere il sottomarino, avrai anche l'opportunità di imparare molte cose sul conflitto, grazie alle mostre presenti nel luogo. Ci sono anche esposizioni interattive con cui i bambini si divertiranno un mondo.

35. Visita l'Acquario della Carolina del Sud

Acquario| ©edna_million
Acquario| ©edna_million

L'Acquario della Carolina del Sud ospita oltre 5.000 animali del mondo marino. Tra le specie presenti vi sono ricci, squali, razze e granchi a ferro di cavallo.

Oltre a poter vedere questi animali acquatici, potrai anche osservare come i professionisti del centro si occupano del recupero delle tartarughe marine della specie Zucker.

36. Immortala il tuo viaggio a Charleston con un servizio fotografico che include un tour turistico

Charleston in una foto| ©Blue Ridge Walker
Charleston in una foto| ©Blue Ridge Walker

Ti sarà sicuramente capitato più di una volta: torni da un viaggio e ti ritrovi con tante foto della città, ma poche di te e dei tuoi cari che valgano la pena. Con questa esperienza renderai il tuo viaggio a Charleston davvero speciale.

Attraverso un bellissimo tour dei principali luoghi di interesse turistico di Charleston, la famosa fotografa Liz Legare Duren realizzerà un reportage fotografico. Allo stesso tempo, ti racconterà diversi fatti e storie sulla città. Il tour inizia a Washington Square Park e prosegue con il quartiere francese, South Broad e High Battery.

37. Scopri il tuo lato culinario con questo tour gastronomico di mezza giornata con lezione di cucina inclusa

Corso di cucina| ©Chris Ross
Corso di cucina| ©Chris Ross

Ti appassiona la cucina? In tal caso, questa esperienza è fatta apposta per te. Questo tour di quattro ore è guidato dal grande chef Forrest Parker. Ti accompagnerà per le strade di Charleston, avvicinandoti alla storia culinaria della città. Potrai conoscere le principali influenze gastronomiche di Charleston e scoprire grandi curiosità, come la famosa ricetta creata da uno schiavo.

Successivamente, potrai gustare una degustazione di tre portate accompagnate da vino prodotto nella zona. Come se non bastasse, potrai assistere in prima persona a una dimostrazione da parte dello chef sulla preparazione di tali ricette.

38. Fai salire l'adrenalina con questo tour in motoscafo

Motoscafo| ©Ari Helminen
Motoscafo| ©Ari Helminen

Se ti piacciono le emozioni e l'adrenalina, ti consiglio questo tour in motoscafo veloce nel porto di Charleston. Potrai guidare il tuo motoscafo F13 per due ore, durante le quali percorrerai più di 20 chilometri. Inoltre, durante l'avventura, un'audioguida ti racconterà i dettagli interessanti sui luoghi che attraverserai.

Tra i luoghi che avrai la fortuna di vedere durante questa esperienza ci sono l'Arthur Ravenel Jr Bridge, il South Carolina Aquarium, il Battery & White Point Gardens e la portaerei USS Yorktown. Come se non bastasse, potrai anche avere la fortuna di vedere la fauna marina della zona. Se non hai conoscenze di navigazione, non preoccuparti, un esperto ti spiegherà tutto ciò che devi sapere per guidare il motoscafo.

39. Delizia il tuo palato con un tour gastronomico in uno dei migliori quartieri culinari degli Stati Uniti

Upper King Street| ©f8flickr
Upper King Street| ©f8flickr

Upper King Street è uno dei quartieri più all'avanguardia di Charleston. Il quartiere è noto per la ricchezza gastronomica che apporta alla città. Infatti, Upper King Street è considerato uno dei 10 migliori quartieri gastronomici degli Stati Uniti. Potrai verificarlo tu stesso attraverso questa gustosa e deliziosa esperienza.

In questo tour, assaggerai le ricette dei migliori ristoranti di Upper King Street. L'esperienza dura circa due ore e mezza e include tutti i piatti serviti durante la degustazione. In caso di restrizioni alimentari, è necessario comunicarlo in anticipo.

Prenota un tour gastronomico lungo Upper King Street

40. Divertiti al parco avventura Wild Blue Ropes

Wild Blue Ropes| ©Game Changers
Wild Blue Ropes| ©Game Changers

Pratica un turismo diverso a Charleston e aggiungi al tuo viaggio questa esperienza nel parco avventura Wild Blue Ropes. Scopri i tuoi limiti e le tue sfide con una serie di prove personali e fisiche. L'ingresso al parco include un totale di due ore di libertà totale nell'utilizzo delle sue strutture.

Potrai percorrere un circuito composto da 72 ostacoli sospesi in aria. A seconda del tuo livello, potrai affrontare gli uni o gli altri, tenendo conto che alcuni ostacoli sono sospesi a un'altezza di oltre 10 metri. Tra gli ostacoli troverai funi di Tarzan e ponti girevoli.

41. Immergiti nella caccia ai fantasmi con questa esperienza interattiva

Esperienza interattiva| ©Giu Vicente
Esperienza interattiva| ©Giu Vicente

Ti interessa il mondo soprannaturale? Ti consiglio vivamente questa esperienza interattiva in cui, per 90-120 minuti, potrai diventare un investigatore del paranormale. Avrai a tua disposizione uno strumento paranormale con cui esplorerai quella che è una delle città più infestate degli Stati Uniti.

Tra le attrezzature disponibili ci sono una telecamera a infrarossi, un dispositivo di comunicazione Onvoy, una telecamera termica e un misuratore di campi elettromagnetici. Il gruppo ha un limite di 10 persone, a ciascuna delle quali verrà assegnato un dispositivo.

Prenota un'esperienza interattiva di caccia ai fantasmi

42. Fai un tour in cui la birra e i fantasmi sono i protagonisti

Birra a Charleston| ©lulun & kame
Birra a Charleston| ©lulun & kame

Se ti interessano i temi soprannaturali che avvolgono la città di Charleston, ma non vuoi un tour noioso, questa esperienza è fatta apposta per te. In questo tour, birra e fantasmi vanno a braccetto. Visiterai bar, riceverai consigli sulle migliori bevande e ti racconteranno storie sui fantasmi di Charleston.

Durante il tour visiterai due bar diversi. In uno di essi ti verrà offerto un aperitivo di cortesia. Poi passeggerai per le strade di Charleston, passando per i suoi cimiteri. Per finire, visiterai un parco della città famoso per essere stato il luogo in cui fu impiccata una delle prime donne serial killer.

Prenota un tour dei fantasmi e dei pub di Charleston

43. Entra in contatto con la natura durante una gita in barca con un naturalista

Tour in barca| ©Ron Cogswell
Tour in barca| ©Ron Cogswell

Se sei un amante della natura e vuoi approfittare del tuo viaggio nella Città Santa per perderti in essa, ti consiglio questa esperienza. Si tratta di una gita in barca di due ore lungo i canali della città. Il tour si svolge in piccoli gruppi e durante il percorso potrai vedere da vicino la fauna costiera di Charleston, come i delfini tursiopi, le tartarughe bobba o i granchi.

L'esperienza non finisce qui. Dopo la gita, sbarcherai a Morris Island, dove potrai passeggiare sulle sue spiagge, raccogliere conchiglie e denti di squalo. Come se non bastasse, avrai anche l'opportunità di esplorare Barrier Island. Il tutto sotto la guida di un esperto in materia.

44. Lasciati incantare dall'Angel Oak

Angel Oak| ©Dan Skiendziel
Angel Oak| ©Dan Skiendziel

L'Angel Oak è una delle querce più antiche di questa zona degli Stati Uniti. Con oltre 20 metri di altezza, questo splendido albero nasconde secoli e secoli di vita. Si trova a Johns Island ed è una meta ideale per te se sei un grande amante della natura.

Inoltre, ti consiglio di portare qualcosa da mangiare, così potrai fare un picnic all'ombra dell'albero.

45. Fai sentire i bambini della famiglia come veri pirati a bordo del Fantasma Nero

Fantasma Negro| ©Jimmy Mac
Fantasma Negro| ©Jimmy Mac

Questa esperienza è un'altra delle cose migliori da vedere e da fare a Charleston con i bambini. I più piccoli potranno salire a bordo del Fantasma Negro e aiutare il resto dell'equipaggio a trovare il tesoro. Il tutto mentre stanno attenti che non compaia il malvagio Sneaky Pete.

Tu potrai ammirare i meravigliosi panorami che si vedono dalla barca e goderti il divertimento dei bambini. Il tour percorre il fiume Ashley fino a Wappoo Creek e dura circa un'ora e mezza. Durante l'esperienza, i bambini canteranno canzoni dei pirati, impareranno a parlare come loro e leggeranno mappe del tesoro.

Prenota un biglietto per i Pirati di Charleston

46. Visita i luoghi in cui è stato girato Outer Banks insieme a un membro del cast

Tour a Charleston| ©Tyson C
Tour a Charleston| ©Tyson C

Se sei un fan della serie Netflix Outer Banks, adorerai questa esperienza unica. Potrai visitare i luoghi in cui è stata girata la serie e immaginare come, mentre cammini, sono state girate le tue scene preferite. Il tutto in compagnia di un attore secondario delle prime tre stagioni della serie.

L'attore ti racconterà ogni sorta di curiosità sulle riprese e sui membri della troupe. Inoltre, durante la passeggiata farai una pausa per mangiare un panino e bere un po' d'acqua. Il tour è privato e deve essere composto da un minimo di 2 persone e un massimo di quattro. Ha una durata di 3 ore.

Prenota una visita ai luoghi delle riprese di Outer Banks

47. Scopri la storia di Shem Creek con il capitano Bryan

Shem Creek| ©c_live_lee
Shem Creek| ©c_live_lee

Durante un tour a piedi di un'ora e mezza, il capitano Bryan ti racconterà tutta la storia dietro Shem Creek. Potrai vedere come funziona l'industria della pesca dei gamberetti e immergerti completamente nella sua cultura. Dopo questa esperienza, guarderai con occhi diversi questo lavoro duro e sacrificante.

Inoltre, il tour include degli snack. Potrai anche vedere la fauna selvatica che vive nel parco e conoscere l'importanza della cura dell'ambiente. Come se non bastasse, farai diverse soste in luoghi storici e di grande importanza culturale della città.

Prenota una visita guidata a Shem Creek

48. Visita i bar di Charleston durante il Proibizionismo

Bar di Charleston| ©Steve Lamb
Bar di Charleston| ©Steve Lamb

Durante il Proibizionismo, diversi bar clandestini continuarono a funzionare in tutti gli Stati Uniti. Durante questo tour a piedi, potrai conoscere la storia del Proibizionismo a Charleston, nonché quella dei personaggi principali della città durante questo periodo. Ti divertirai e imparerai allo stesso tempo.

Il tour inizia al The Griffon, considerato il miglior pub della città. Successivamente, ti dirigerai all'Henry's on the market, il ristorante più antico della Città Santa. Il tour termina al The Bling Tiger Pub, dove scoprirai la figura del fratello di Al Capone: Jaimes Vicenzo Capone.

49. Pratica uno sport acquatico

Flyboard| ©Marjorie Lynum
Flyboard| ©Marjorie Lynum

Esistono sport acquatici per tutti i gusti e tutte le personalità. Quindi non preoccuparti se non sei una persona particolarmente avventurosa. A Charleston si trova l'azienda HydroFly Watersports, che offre una grande varietà di sport acquatici da praticare.

Potrai fare gite in barca, provare il flyboarding, imbarcarti in una crociera con bevande alcoliche o cimentarti nel wakeboard. Come puoi vedere, ci sono sport di diversa intensità, quindi ce n'è sicuramente uno fatto apposta per te.

50. Partecipa alla caccia al tesoro per le strade di Charleston

Caccia al tesoro| ©CBRE_IT
Caccia al tesoro| ©CBRE_IT

Con Operation City Quest potrai partecipare a una caccia al tesoro per le strade di Charleston. Durante l'esperienza, dovrai superare una serie di prove, con le quali accumulerai punti. Potrai vedere la tua posizione in classifica dal tuo cellulare, grazie all'applicazione con cui si svolge la caccia al tesoro.

Non ti perderai mai, grazie alla collaborazione della guida remota, che ti guiderà attraverso la chat. L'esperienza dura 2 ore ed è l'ideale per conoscere la Città Santa in modo divertente, originale e coinvolgente.

51. Fai shopping a Charleston

Persona dello shopping| ©Andrea Piacquadio
Persona dello shopping| ©Andrea Piacquadio

Goditi una giornata di shopping a Charleston con sconti dal 10% al 20% in boutique selezionate. Durante lo shopping, potrai gustare diversi bicchieri di vino o champagne. Il tour dura due ore e attraversa il quartiere commerciale della Città Santa.

La prima tappa sarà da Juanita Greenberg 's, dove potrai gustare degli stuzzichini accompagnati da deliziosi margarita. Successivamente, visiterai i negozi di King Street. Infine, concluderai la giornata di shopping al Restoration Hotel, dove si trova la boutique The Mercantile, luogo in cui brinderai con le tue amiche con un buon bicchiere di champagne.

Prenota una giornata di shopping a Charleston

52. Esplora il Charleston Tea Garden

Charleston Tea Garden| ©ctmarie3
Charleston Tea Garden| ©ctmarie3

Il Charleston Tea Garden è uno dei giardini da tè più importanti del Nord America. Con oltre 50 ettari, questo parco è una vera meraviglia. Oltre ad essere bellissimo, ha anche un profumo magnifico, grazie alle sue piante di Camellia Sinensis.

Il parco dispone di un negozio di souvenir dove potrai acquistare qualche foglia di tè.

53. Scoprite i cestai dell'Old City Market

Old City Market| ©mbell1975
Old City Market| ©mbell1975

L'Old City Market è uno dei luoghi più emblematici di Charleston, attivo dal 1841 e dichiarato sito storico. La sua architettura in arenaria rossa e la sua vivace atmosfera lo rendono una tappa obbligatoria.

Tra le bancarelle di artigianato e prodotti alimentari locali, spiccano i cestai del popolo Gullah, che realizzano cesti tradizionali con giunchi, una tecnica africana tramandata di generazione in generazione. Osservare il loro lavoro è un modo unico per entrare in contatto con il patrimonio culturale della città.

54. Goditi una cena su una crociera di lusso

Boat Tour| ©kelly
Boat Tour| ©kelly

Sentiti come il protagonista di un film con questa cena su una crociera di lusso. Potrai gustare un menu di 3 o 4 portate, tutte ispirate alla gastronomia del sud. Nel frattempo, una band suonerà musica dal vivo per te. Al termine della cena, potrai recarti sulla piattaforma panoramica per goderti l'incredibile vista che la città offre.

Si tratta di un programma molto elegante e raffinato, oltre che romantico. È perfetto per te, se viaggi con il tuo partner nella Città Santa.

55. Vivi una giornata di pesca

Giornata di pesca| ©Jordan Mann
Giornata di pesca| ©Jordan Mann

Se ti piace pescare e vuoi rendere il tuo viaggio a Charleston ancora più speciale, ti consiglio questa esperienza meravigliosa e originale. Potrai vivere una giornata su un peschereccio navigando in mare aperto in compagnia di un capitano.

A differenza di altre attività simili, questa esperienza ti propone di dare la caccia ai pesci in mare. La gita in barca si distingue per le meravigliose viste che offre dei dintorni di Charleston.

56. Prova il paddle surf

Paddle Surf| ©Matt Drobnik
Paddle Surf| ©Matt Drobnik

Esci dalla tua zona di comfort e dai tuoi limiti mentali! Approfitta del tuo viaggio a Charleston per provare qualcosa di nuovo e diverso. Ti invito a sfruttare le acque che bagnano la Città Santa per praticare il paddle surf. Sarai accompagnato da un istruttore che ti aiuterà in ogni momento, nel caso tu sia un principiante.

Come se non bastasse, la guida ti porterà in luoghi ricchi di fauna selvatica, quindi potresti avere la fortuna di vedere delfini o tartarughe durante la tua escursione.

57. Divertiti con tutta la famiglia al Charleston Fun Park

Charleston Fun Park| ©adrianec
Charleston Fun Park| ©adrianec

Il Charleston Fun Park è un paradiso per le famiglie e i più piccoli. Qui, sia gli adulti che i bambini si divertono con un programma diverso in città. Nei dintorni di questo parco divertimenti è disponibile un'ampia varietà di attività.

Potrai giocare a minigolf, immergerti in giochi di realtà virtuale, provare il lancio dell'ascia o guidare un kart in una gara contro gli altri membri della tua famiglia. È sicuramente un'attività da consigliare, se hai ancora qualche giorno a disposizione durante il tuo viaggio nella Città Santa.

Recensioni da parte di altri viaggiatori

4.6
· 25046 Recensioni
  • D
    D.
    4
    (0 Recensioni)
    Mi è piaciuto il modo in cui la guida ha condotto il discorso storico, eccellente!
  • Y
    Y.
    5
    (0 Recensioni)
    Charleston è indubbiamente molto bella, ma il quartiere francese mi è piaciuto di più. Dovete assolutamente visitarlo!
  • A
    A.
    4
    (0 Recensioni)
    ottimo servizio, lo consiglio
  • J
    J.
    4
    (0 Recensioni)
    La passeggiata ci ha stancato un po', ma ne è valsa la pena. La guida ci ha fatto conoscere Charleston in modo unico. Un'ottima esperienza.
  • L
    L.
    5
    (0 Recensioni)
    Eccellente a tutto tondo