Transfer da e per l’aeroporto di Nassau

Sapere come arrivare dall'aeroporto al centro di Nassau è fondamentale per risparmiare tempo ed evitare disagi durante il viaggio. Ecco le principali opzioni.

Ana Caballero

Ana Caballero

9 minuti di lettura

Transfer da e per l’aeroporto di Nassau

Aeroporto di Nassau | James St. John

Andare dall'aeroporto internazionale Lynden Pindling al centro di Nassau non deve essere un compito complicato. Ci sono diversi mezzi di trasporto che possono essere utilizzati per spostarsi in modo rapido, comodo e sicuro, così da poter iniziare a godersi il proprio soggiorno e le migliori cose da fare a Nassau.

Le principali opzioni per percorrere i 15 chilometri dall'aeroporto alla città includono trasferimenti condivisi e privati. C'è anche il servizio taxi e, naturalmente, il trasporto pubblico. Tutti hanno condizioni diverse in termini di tariffe, durata, comfort, disponibilità, ecc.

1. Trasferimento condiviso, comfort a un prezzo ragionevole

Trasferimento condiviso| ©rwcar4
Trasferimento condiviso| ©rwcar4

Se non vi dispiace viaggiare con un gruppo di sconosciuti in autobus o minibus, il trasferimento condiviso è quello che fa per voi. Viaggerete dall'aeroporto internazionale Lynden Pindling al centro di Nassau su un percorso diretto, in tutta comodità e a un prezzo ragionevole.

Una volta scesi dall'aereo, prenderete i vostri bagagli e vi dirigerete all'ingresso dell'aeroporto. Lì, l'autista assegnato dalla società di trasferimento vi aspetterà con un cartello con il vostro nome. Non dovrete fare altro che avvicinarvi e identificarvi, e lui vi condurrà immediatamente all'autobus.

Questo tipo di trasferimento presenta di solito una serie di vantaggi fondamentali, tre dei quali sono i seguenti:

  • Comfort: sia che saliate su un autobus o su un minibus, avrete a disposizione un sedile imbottito e reclinabile dove riposare. Avrete inoltre a disposizione la connessione Wi-Fi, una presa di corrente per collegare i vostri dispositivi e un'area per riporre i bagagli.
  • Prezzo ragionevole: i prezzi dei trasferimenti condivisi vi permetteranno di risparmiare circa il 40% rispetto al costo di un servizio privato.
  • Disponibilità: in genere, il servizio di trasferimento condiviso è disponibile 24 ore al giorno. Non avrete quindi problemi a organizzare il prelievo in coincidenza con l'orario di atterraggio del vostro volo diurno o notturno.

Questo servizio navetta condiviso da e per l'aeroporto di Nassau è diventato una scommessa sicura per molti turisti che visitano la città da soli o in gruppo. Avrete l'opportunità di risparmiare denaro e anche tempo, che potrete spendere in uno dei migliori tour di Nassau, in un'escursione alla scoperta dei dintorni, ecc.

Informazioni utili

  • Tempo di percorrenza: il servizio di trasferimento condiviso impiega circa 30-45 minuti per arrivare a destinazione. Naturalmente, ciò dipende dalle condizioni del traffico.
  • Prezzo: il costo del servizio condiviso parte da circa 43 euro a persona.
  • Vantaggi di questo metodo: si viaggia dall'aeroporto al centro città su un percorso diretto senza trasferimenti, risparmiando tempo e fatica.
  • Come prenotare questo trasporto: per prenotare il servizio, basta andare sul sito ufficiale della compagnia di trasferimento scelta, registrarsi e pagare almeno il 50% del costo. Inoltre, dovrete fornire alcuni dati personali e informazioni sull'orario di arrivo del vostro volo.
  • Consigliato se... non vi dispiace viaggiare con degli sconosciuti.

Prenota i trasferimenti aeroportuali da Nassau

2. Un trasferimento privato, comfort ed esclusività

Trasferimento privato| ©Ricky Hernandez
Trasferimento privato| ©Ricky Hernandez

Il servizio di trasferimento privato si distingue come un'altra delle alternative per spostarsi tra l'aeroporto internazionale Lynden Pindling e il centro città di Nassau. Viaggerete in tutta comodità e con l'esclusività di avere un'auto e un autista riservati appositamente per voi.

Dopo essere scesi dall'aereo e aver superato il controllo bagagli, dovrete recarvi nella sala arrivi dell'aeroporto. Lì vi aspetterà un autista. Potrete riconoscerlo senza problemi, perché ha in mano un cartello con il vostro nome e cognome. Venite a identificarvi in modo che possa controllare rapidamente i vostri dati e accompagnarvi all'auto.

Una volta in auto potrete rilassarvi e riposare durante il tragitto, senza i disagi che possono derivare dal condividere il trasferimento con estranei. Il trasporto sarà occupato solo dall'autista e dai vostri compagni di viaggio, se ne avete. Viaggerete su un percorso veloce e diretto fino alla porta del vostro alloggio.

Con questo servizio porta a porta risparmierete tempo prezioso, che potrete poi utilizzare nel vostro itinerario, iniziando il prima possibile le attività del primo giorno. Potrete fare una visita guidata del centro di Nassau, partecipare a uno dei migliori tour in barca di Nassau, assaggiare la cucina locale, tra le altre attività.

Informazioni utili

  • Durata del viaggio: Questo trasferimento privato dura di solito circa 25-30 minuti. Ciò è dovuto alle condizioni del traffico giornaliero. Tenete presente che, durante il giorno e in base all'alta o alla bassa stagione dell'anno, ci saranno ore di punta o meno in città.
  • Prezzo: il costo di questo tipo di trasferimento privato dall'aeroporto di Nassau al centro città è di circa 61 € a persona.
  • Vantaggi di questo metodo: avrete un'auto e un autista tutto per voi, senza dover condividere il trasferimento con estranei. Inoltre, viaggerete porta a porta, risparmiando tempo e guadagnando comfort.
  • Come prenotare questo trasporto: il servizio di trasferimento privato è molto semplice da prenotare, dal vostro cellulare o computer portatile. Dovrete accedere al sito web della società che desiderate ingaggiare e compilare un modulo con alcune informazioni personali (nome, cognome, documento d'identità, e-mail, ecc.). Dovrete inoltre indicare l'orario di arrivo del vostro volo. In seguito, avrete circa 24 ore per pagare il servizio e riceverete una conferma.
  • Consigliato se... volete un servizio esclusivo, comodo e senza ritardi fino alla porta dell'hotel.

Prenota una visita guidata del centro di Nassau

Trasferimento condiviso vs. trasferimento privato

I trasferimenti condivisi e privati sono due ottime opzioni per portarvi dall'aeroporto internazionale Lynden Pindling al centro di Nassau. Entrambi i servizi sono affidabili e offrono un certo livello di comfort. Tuttavia, presentano alcune differenze che è bene verificare in anticipo:

  • Trasferimento condiviso
  • Pick-up: una volta saliti sull'autobus, dovrete aspettare altri passeggeri in arrivo con voli diversi.
  • Costo: potete risparmiare fino al 40% rispetto al prezzo di un trasferimento privato.
  • Esclusività: viaggerete con una media di 20 persone estranee in un autobus o minibus.
  • Arrivo: questo servizio termina in una zona ben collegata della città, in modo che possiate raggiungere l'hotel da soli.
  • Trasferimento privato
  • Prelievo: avviene immediatamente nella sala arrivi dell'aeroporto, dove vi aspetterà un autista.
  • Costo: pagherete fino al 40% in più rispetto al servizio condiviso.
  • Esclusività: avrete a disposizione un'auto e un autista e potrete viaggiare da soli o con un gruppo di non più di quattro persone (famiglia, amici).
  • Arrivo: andrete direttamente dall'aeroporto alla porta del vostro hotel a Nassau.

3. Un autobus pubblico, più lungo ma più economico

L'autobus| ©Arthur
L'autobus| ©Arthur

Forse avete un budget limitato quando viaggiate a Nassau e quindi volete cercare di risparmiare il più possibile quando si tratta di viaggiare tra l'aeroporto internazionale Lynden Pindling e il centro di Nassau. In questo caso, il servizio pubblico di autobus è l'opzione più conveniente, anche se è la più lunga di tutte.

Se volete optare per il sistema di trasporto pubblico della città, una volta prese le valigie e superata la dogana, dovrete recarvi alla periferia dell'aerostazione. Da lì, dovrete camminare per circa 15 minuti fino alla rotonda dell'autostrada di John F Kennedy Dr., dove troverete la fermata dell'autobus.

L'autobus su cui dovrete salire è identificato come linea 12 (Coral Harbour, Lyford Cay And Airport), quindi tenetelo d'occhio. È l'unico autobus che va verso il centro città, circola dalle 6:15 alle 18:15 circa e ha circa 15 fermate diverse.

Ad esempio, potete scendere alla fermata di West Bay Street, in quanto questa zona ospita un gran numero di hotel e ristoranti. Oltre a soggiornare in una zona vivace, avrete la possibilità di iniziare subito a esplorare la città. Potrete iniziare un tour gastronomico di Nassau, fare shopping, partecipare ad alcune attività di vita marina a Nassau, tra le altre cose.

Informazioni utili

  • Tempo di percorrenza: il tempo medio di percorrenza con il servizio pubblico tra l'aeroporto internazionale Lynden Pindling e il centro di Nassau è di circa 55 minuti. Si prega di notare che si tratta di un tempo medio, poiché il traffico e le continue fermate dell'autobus possono aggiungere minuti al viaggio.
  • Prezzo: 3€ a persona è il prezzo approssimativo del percorso di trasporto pubblico tra il terminal aereo e la città di Nassau.
  • Vantaggi di questo metodo: una volta saliti sull'autobus, potrete intraprendere il percorso verso la vostra destinazione come un abitante del posto, ottenendo una prospettiva diversa della città attraverso il finestrino e individuando alcune destinazioni che potreste voler visitare in seguito.
  • Come prenotare questo trasporto: il servizio di trasporto pubblico di Nassau non richiede alcun tipo di prenotazione. Basta recarsi alla periferia dell'aeroporto e camminare in media 15 minuti fino alla fermata dell'autobus. Lì dovrete aspettare circa 30 minuti per raggiungere la vostra destinazione.
  • Consigliato se... avete un budget limitato e volete vivere un'avventura diversa.

Prenota un tour gastronomico di Nassau

4. Il taxi è un'opzione più costosa ma più veloce

Taxi| ©escapewheel
Taxi| ©escapewheel

Il trasferimento in taxi è un altro servizio disponibile per raggiungere il centro di Nassau dall'Aeroporto Internazionale Lynden Pindling (LPIA). È l'opzione più veloce, ma sicuramente più costosa. Viaggerete su un percorso diretto verso la vostra destinazione senza tempi di attesa o fermate. L'unica cosa che potrebbe ritardare il viaggio sono le condizioni del traffico.

Dopo essere scesi dall'aereo, aver ritirato le valigie e aver passato la dogana, dovrete camminare fino alla periferia dell'LPIA. Vedrete una serie di taxi appartenenti all'aerostazione, che sono immediatamente disponibili.

Indipendentemente dall'ora o dal giorno di arrivo del vostro volo, troverete sempre un taxi disponibile per portarvi alla destinazione desiderata a Nassau. Avete anche la possibilità di noleggiare un taxi attraverso una piattaforma di prenotazione. L'autista vi aspetterà al terminal.

Questa è l'opzione ideale se non volete perdere nemmeno un minuto del vostro tempo, sia che dobbiate raggiungere una riunione di lavoro urgente o collegarvi a un'attività prenotata in precedenza. Ad esempio, potete fare una delle escursioni giornaliere di Nassau in una delle isole vicine o godervi un emozionante tour in quad della città.

Informazioni utili

  • Tempo di percorrenza: il trasferimento in taxi tra l'aeroporto LPIA e il centro di Nassau può durare circa 25 minuti. Tuttavia, è bene tenere presente che le condizioni di traffico, buone o cattive, possono avere un impatto significativo sul tempo di trasferimento.
  • Prezzo: il costo medio di un trasferimento dall'aeroporto al centro di Nassau è di circa 29 € per uno o due passeggeri. I passeggeri aggiuntivi pagano circa 4 euro in più, a meno che non si tratti di bambini sotto i 3 anni, per i quali il trasferimento è gratuito. Inoltre, per ogni valigia in più dovrete aggiungere circa 2 € alla tariffa.
  • Vantaggi di questo metodo: a prescindere dall'ora o dal giorno dell'anno in cui arriva il vostro volo, troverete sempre taxi disponibili in aeroporto per portarvi a destinazione.
  • Come prenotare questo trasporto: i trasferimenti in taxi non sono solitamente prenotabili, in quanto è possibile trovare un certo numero di taxi disponibili in qualsiasi momento appena fuori dall'aeroporto. Tuttavia, se scegliete di noleggiare il servizio da una delle piattaforme di taxi della città, dovrete accedere al loro sito web e contattarli per organizzare il prelievo.
  • Consigliato se... volete un trasferimento immediato senza attese o soste verso la vostra destinazione in città.

Prenotate un tour in quad di Nassau

5. Noleggio auto, l'opzione più flessibile per spostarsi al proprio ritmo

Noleggio auto| ©Brock Wegner
Noleggio auto| ©Brock Wegner

Se volete prendere il controllo del vostro viaggio fin dall'inizio, l'auto a noleggio è un'alternativa flessibile. Potrete spostarvi dall'Aeroporto Internazionale Lynden Pindling al centro città o a qualsiasi altra destinazione di Nassau in totale libertà, potendo fare una pausa lungo il tragitto ogni volta che lo desiderate.

All'aeroporto troverete diverse compagnie di noleggio come AVIS, HERTZ e molte altre. Pertanto, una volta scesi dall'aereo, sistemati i bagagli e superata la dogana, potrete recarvi negli uffici all'interno dell'aeroporto per organizzare il noleggio e ricevere immediatamente l'auto.

È anche possibile prenotare l'auto online. Un rappresentante della società vi aspetterà nella sala arrivi dell'aerostazione per consegnarvi l'auto selezionata. Inizierete così la vostra avventura in città. Sulla strada per l'hotel potrete fermarvi per il pranzo, o anche iniziare un'avventura marina: un giro in barca lungo la costa, una gita a Rose Island da Nassau, tra le altre opzioni.

Informazioni utili

  • Tempo di percorrenza: il trasferimento diretto dall'aeroporto al centro città dura circa 30 minuti. Tuttavia, questo tempo può aumentare se si decide di fare qualche sosta lungo il percorso per esplorare Nassau.
  • Prezzo: il noleggio di un'auto di solito parte da circa 104 euro al giorno (24 ore). Tuttavia, tenete presente che questo costo varia a seconda del modello di auto e delle tasse applicate.
  • Vantaggi di questo metodo: potete seguire il vostro itinerario dall'inizio e fermarvi lungo il percorso per godervi Nassau prima di arrivare al vostro hotel.
  • Come prenotare questo trasporto: è necessario contattare la società di noleggio tramite il sito web. Lì vedrete il catalogo delle auto disponibili e potrete selezionare quella più adatta a voi. Dovrete poi fornire alcuni dati personali e di volo per completare la prenotazione.
  • Consigliato se... volete godere di un trasferimento flessibile e adatto ai vostri ritmi.

Prenotare un viaggio a Rose Island da Nassau

Trasferimenti aeroportuali consigliati dall'Aeroporto Internazionale Lynden Pindling di Nassau

  • Trasferimento condiviso
  • Durata: da 30 a 40 minuti
  • Prezzo: da €43
  • Disponibilità: 24/7
  • Prenotazione: attraverso il sito ufficiale del servizio
  • Veicolo: autobus o minibus
  • Trasferimento privato
  • Durata: da 25 a 30 minuti (a seconda della destinazione)
  • Prezzo: 61€ per auto (a seconda della destinazione)
  • Disponibilità: 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • Prenotazione: tramite il sito ufficiale del servizio
  • Veicolo: auto
  • Autobus pubblico
  • Durata: 55 minuti o più
  • Prezzo: 3€ a persona
  • Disponibilità: tutti i giorni (dalle 6:15 alle 18:15)
  • Senza prenotazione
  • Veicolo: autobus pubblico
  • Taxi
  • Durata: circa 25 minuti
  • Prezzo: circa 29€ per auto
  • Disponibilità: 24/7
  • Prenotazione facoltativa
  • Veicolo: auto
  • Noleggio auto
  • Durata: 30 minuti o più
  • Prezzo: 104€ al giorno (24 ore)
  • Disponibilità: dalle 7:30 alle 19:30 (da lunedì a domenica)
  • Prenotazione facoltativa
  • Veicolo: auto o furgone