Tour del Parco del Retiro di Madrid in segway
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questo tour in Segway per piccoli gruppi vi porterà attraverso il polmone verde della capitale: il Retiro. Dura circa un'ora e tocca il laghetto, l'Osservatorio Astronomico Reale, il Crystal Palace e tutte le altre attrazioni principali.
Grazie alle spiegazioni di una guida esperta, conoscerete la storia del parco e le sue leggende, come quella del folletto che faceva scherzi ai giardinieri di Filippo II.
- Scoprite il parco più antico di Madrid in una sola ora
- Scoprite la storia del Palacio de Cristal, il monumento ad Alfonso XIII e altri punti di interesse grazie alle spiegazioni di una guida locale.
- Partecipate a un'attività in Segway per piccoli gruppi.
Cosa include
- Noleggio segway e casco
- Assicurazione
- Guida per esperti
- Mackintosh (in caso di pioggia)
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questo tour per piccoli gruppi, della durata di circa un'ora, vi permetterà di scoprire il Retiro, una grande area verde nel cuore di Madrid. In origine, il parco era riservato esclusivamente alla nobiltà, finché non fu aperto al pubblico nel 1868.
Per facilitare gli spostamenti, l'itinerario si svolge su un Segway e prevede una breve sessione di allenamento prima di partire per il laghetto, il Crystal Palace e le altre attrazioni. Per tutta la durata del tour, potrete ascoltare le spiegazioni di una guida esperta. L'elenco che segue riporta le fasi principali:
- Puerta de Felipe IV - L'ingresso barocco al Retiro. Fu progettato dall'architetto Mechor de Bueras nel XVII secolo. Originariamente si trovava vicino al Monasterio de los Jerónimos e fu spostato nell'attuale sede due secoli dopo.
- Giardino del Parterre - L'area del Retiro è caratterizzata da piante e arbusti di forma geometrica. Qui si trova anche l'ahuehuete, l'albero più antico della capitale.
- Estanque Grande e Monumento ad Alfonso XIII - Questo pittoresco lago artificiale fu costruito nella prima metà del XVII secolo da Cristóbal de Aguilera. In passato era integrato da un canale che conduceva a un altro lago all'interno del parco, oggi scomparso. Alle sue spalle si trova il gruppo di colonne e statue che compongono il monumento ad Alfonso XII.
- Palacio de Cristal - Un elegante edificio in vetro e acciaio. È stato costruito per ospitare piante tropicali provenienti dalle Filippine.
- Osservatorio Astronomico Reale - Si trova nella parte sud-orientale e fu costruito su richiesta di Jorge Juan, marinaio e uomo di scienza. All'interno si trova la ricostruzione di un telescopio riflettente distrutto durante l'occupazione napoleonica.