Biglietti per ascoltare il Fado a Lisbona
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
Descrizione
Partecipate a uno spettacolo di fado dal vivo dove potrete ascoltare musica dal vivo e scoprire uno dei gioielli della cultura portoghese. I biglietti per il concerto vi permetteranno di assistere a una sessione di circa un'ora, con cantanti e chitarristi locali, in uno spettacolo da non perdere durante la vostra visita alla capitale portoghese.
- Conoscere la cultura portoghese attraverso la musica
- Godetevi uno spettacolo di Fado dal vivo e ammirate le loro voci.
- Scoprite perché il Fado è considerato Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità dall'UNESCO.
Cosa include
- Biglietti per il concerto di Fado
Seleziona data e ora
Ricorda che devi arrivare 15 minuti prima dell'inizio
Cosa aspettarsi
Prendete il vostro biglietto per uno spettacolo di fado dal vivo e godetevi la più famosa espressione internazionale della musica portoghese. Attraverso i suoni di una chitarra portoghese e di una chitarra classica, come vuole la tradizione del fado, avrete l'opportunità di avvicinarvi a questa musica, simbolo della cultura e dell'identità portoghese. Ascolterete anche le voci, maschili e femminili, di un duetto esperto il cui talento risplende.
Alcuni dei temi principali del Fado sono la malinconia, la frustrazione o la vita quotidiana nei quartieri poveri. Si ritiene che abbia origine dai canti della gente di mare, ispirati dalla solitudine, dalla nostalgia e dal dondolio della barca sull'acqua. È un genere fortemente radicato nella mentalità e nei costumi portoghesi, al punto da essere considerato un'icona dell'arte del Paese .
Lo spettacolo si svolgerà in un teatro restaurato dove Lisbona dà spazio alla cultura, alla tradizione e alla musica. Qui potrete godere per circa un'ora delle voci e delle performance eccezionali di alcuni dei migliori interpreti della città . È una visita consigliata sia agli amanti della musica portoghese sia a chi vuole approfondire la cultura e la tradizione di uno dei Paesi più antichi d'Europa.